Precari della Giustizia: FPCGIL di Salerno organizza presidio di lavoratori dinanzi Tribunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tribunale_Salerno_2La FPCGIL di Salerno ha organizzato per il giorno 20 novembre dalle ore 10 alle ore 12 un presidio dei lavoratori precari della giustizia all’ingresso del Tribunale di Salerno – Lato C.so Vittorio Emanuele (Salerno). Tale presidio intende denunciare il grave stato degli Uffici Giudiziari della nostra provincia. La cronica e forte  mancanza di personale e la situazione logistica degli Uffici di fatto contribuiscono in modo significativo alla lentezza del “sistema giudiziario” causando inadempienze nei confronti dell’utenza che si ripercuotono sulle comunità ed anche sul sistema economico della provincia.

Riteniamo che si possa dare una prima risposta favorendo “il rientro di questo personale”  che ha già svolto per lungo tempo servizio presso gli Uffici Giudiziari. La FP CGIL è accanto a questi lavoratori e chiede con forza che si possa favorire suddetto rientro entro il 2014. Per il prossimo anno si giunga ad una forma di contrattualizzazione di questo personale che ha già esperienza e capacità professionali  e quindi in grado di poter seriamente contribuire a favorire una diminuzione delle carenze di organico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.