Dieta Mediterranea: Campania capofila a Milano all’evento Expo 2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
dieta_mediterraneaLa Campania è capofila dell’evento Dieta Mediterranea, organizzato dal Sistema delle Regioni, in programma nel corso dell’EXPO’ 2015 a Milano. Ne dà notizia il presidente dell’Osservatorio sulla Dieta Mediterranea Vito Amendolara. Il progetto è itinerante e sarà articolato su una serie di iniziative promosse nei territori delle regioni aderenti. Ad oggi sono dieci, sparse su tutto il Paese, ovvero Abruzzo, Calabria, Friuli, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria. “Con il riconoscimento sottolinea Amendolara – da parte dell’UNESCO, del Cilento, e quindi della Campania, come comunità emblematica dell’Italia, abbiamo ottenuto un risultato straordinario.

“Il 10 novembre scorso il CIPE ha stanziato 300 mila euro per iniziative Expò in Campania da realizzarsi nel Cilento e nel distretto Castellammare – Gragnano per la promozione e l’ulteriore valorizzazione della dieta, come attrattore turistico-culturale. “Cosa diversa è il Cluster Bio-Mediterraneo, affidato alla Sicilia, dove si parla di salute, bellezza ed armonia. Temi che si intrecciano con uno stile di vita sano ed equilibrato tipico della dieta mediterranea, ma che sono parte di un evento diverso da quello sulla dieta affidato alla Campania dal Sistema delle Regioni”, conclude Amendolara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.