San Matteo, si è rinnovato il rito nella cripta del Duomo: raccolta manna abbondante

Stampa
Si è celebrato, al Duomo, lunedì scorso, la tradizionale celebrazione del 6 maggio 954, quando le spoglie mortali di San Matteo, patrono di Salerno, dopo essere state ritrovate a Casal Velino, giunsero in città.

Un appuntamento – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – che ha registrato la presenza di tantissimi fedeli che hanno gremito la Cattedrale nonostante il giorno feriale.

Al termine della Messa, presieduta dall’arcivescovo Andrea Bellandi e concelebrata da monsignor Alfonso Raimo, vicario generale appena nominato vescovo ausiliare, si è tenuta la processione fino alla cripta del duomo.

Qui il parroco, don Felice Moliterno, con gesti solenni, ha aperto la grata della tomba di san Matteo per raccogliere la manna, il prezioso liquido di benedizione che si genera nelle due urne d’argento accanto al sepolcro.

E, come il 20 settembre 2023, quando l’antica consuetudine è stata reintrodotta, la manna è abbondante.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.