Meteo: da metà settimana probabile ritorno delle piogge

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maltempo_Mareggiata_Salerno_2L’alta pressione anche nei prossimi giorni proteggerà l’Italia dal passaggio di una perturbazione in arrivo dall’atlantico: “fino a martedì – afferma Lorenzo Danieli del centro Epson Meteo – avremo ancora temperature miti buon tempo su gran parte d’Italia”.

Cambio di scena a metà settimana quando arriverà una nuova perturbazione: ” tra mercoledì e giovedì pioggia al Centro, localmente nelle Isole e al Nord (specialmente in pianura) senza tuttavia portare il freddo”, precisa l’esperto.

In particolare le piogge di metà settimana ancora una volta bagneranno soprattutto le regioni centrali tirreniche: “Lunedì cielo nuvoloso su basso Piemonte, bassa Lombardia, Ponente ligure, Emilia Romagna.

Altrove prevalenza di cielo sereno salvo passaggi nuvolosi sul resto del Nord, alta Toscana, Sardegna e regioni ioniche. Nella notte peggiora al Nordovest. Clima molto mite nelle aree assolate, con temperature massime oltre la norma”. Martedì aumenta la nuvolosità in transito sull’Italia ma in generale ancora senza precipitazioni e a tratti con qualche schiarita: “Qualche goccia di pioggia potrà cadere in Sardegna e sull’ovest della Sicilia e dalla sera lungo le coste del medio-alto Tirreno”.

Secondo le previsioni del centro Epson-Meteo le giornate peggiori saranno tra mercoledì e giovedì con nubi e pioggia un po’ su tutta l’Italia: “piogge possibili al Centro (specie su Toscana e Lazio) e sulla Campania. Qualche debole pioggia anche su Liguria e Pianura Padana (specie in Emilia Romagna) e locali rovesci nelle Isole. Il clima – conclude la nota Epson- – continuerà a mantenersi mite sulla Penisola e sulle Isole”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.