Salerno: al Comune si presenta il Rapporto Zoomafia 2014

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
zoomafia_caniGiovedì 27 novembre, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell’Assessore comunale all’Ambiente Gerardo Calabrese, la LAV presenterà il Rapporto Zoomafia 2014. Fin dal 1998 l’Osservatorio Nazionale Zoomafia LAV si occupa di analizzare sotto il profilo criminologico i reati a danno degli animali e le attività illecite connesse, pubblicando annualmente il Rapporto Zoomafia. L’Osservatorio collabora con tutti gli organi di Polizia giudiziaria, con la magistratura, con vari osservatori sulla criminalità e le mafie.

Ogni anno centinaia di migliaia di animali finiscono nelle mani criminali della Zoomafia che li sfrutta per motivi economici, di controllo sociale e di dominio territoriale. Gli attori di queste violenze sono persone singole o associate che appartengono a cosche mafiose o a clan camorristici. Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: Giuliana Giannattasio, Redazione LiraTv impegnata con la sua trasmissione tv a denunciare i reati a danno degli animali; Alfredo Riccio Resp. Provinciale Lav Salerno; Avv. Sara Falletta, Lav Salerno: Dott. Ciro Troiano, criminologo, Resp. Nazionale Osservatorio Zoomafia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.