Riordino funzioni Province, Sommese: lavoriamo intensamente per completare percorso

Stampa
sommeseL’Assessorato alle Autonomie locali della Regione Campania con il proprio Osservatorio sta completando il lavoro di mappatura delle funzioni delegate alle Province in attuazione della legge 56/2014 (Del Rio).

Le Province di Avellino, Benevento e Caserta hanno fatto pervenire i dati su risorse umane e finanziarie, beni mobili ed immobili, che saranno esaminati dall’Osservatorio regionale. Mancano all’appello Napoli e Salerno. L’assessore Sommese ha sentito Pentangelo e Canfora che gli hanno fornito assicurazioni circa l’invio dei documenti nelle prossime ore.

“Stiamo lavorando intensamente –  sottolinea l’assessore Pasquale Sommese – per avere entro venerdì, data della conferenza già programmata, tutti i dati necessari al fine di avviare la fase successiva e pervenire entro la fine dell’anno alla decisione finale sulle funzioni delegate agli enti territoriali di area vasta.

 “L’obiettivo è accelerare questo percorso di riordino definito sul piano nazionale al fine di favorire l’incrocio tra le attese dei cittadini e le risposte che le istituzioni minori sono chiamate a dare con celerità ai territori e alle loro comunità”, conclude l’assessore.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come al solito Salerno non riesce a fornire i dati in tempo utile, anche con il nuovo Presidente, la Provincia ha conservato le cattive abitudini e menefreghismo degli anni appena passati. Allora è evidente che le colpe sono dei dirigenti, sempre gli stessi e ben saldi alla sedia, buoni per ogni amministrazione e per ogni stagione. Povero Canfora lo vedo male! Se non riesce a fare una sterzata vigorosa con sostituzioni di forza, si impantanerà è fallirà.
    Speriamo nell\’abolizione definitiva delle Province, e tutti a LAvorare.

  • Concordo pienamente con l’analisi di “Salerno…sempre ultima”, a quanto pare ottimo conoscitore dei fatti e dei dirigenti della Provincia di Salerno.
    Il guaio è che questi soggetti, anche se chiudono le Province, andranno a fare i dirigenti in altri enti o comuni. Quindi i guai fatti fino ad adesso li andranno a fare da un’altra parte.
    Nella terra dei cachi (e delle “purpette”) i problemi si spostano, ma non si risolvono….
    Ed il popolo dorme….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.