Volley: sconfitta esterna al tie-break per la Pallavolo Salerno

Stampa
pallavolo_genericaTanto amaro in bocca ma anche la consapevolezza che il periodo nero sembra essere alle spalle per la Pallavolo Salerno, capace di sfiorare l’impresa a Boscoreale contro l’Oplonti Volley, seconda forza del torneo dietro la capolista Folgore Massa. Tre set a due il punteggio per la formazione  napoletana ( 25-19 22-25 23-25 27-25 15-11) in un match molto tirato da un punto di vista agonistico che ha visto i ragazzi del trainer Sgueglia partire decisamente contratti nel primo set salvo poi riscattarsi nel secondo e terzo parziale attraverso un solido gioco difensivo. Qualche occasione propizia non sfruttata nel quarto set da Tescione e compagni ha consentito all’Oplonti Volley di portarsi al tie-break.

Quest’ultimo, giocato punto su punto, ha visto la formazione di casa primeggiare in virtù di una maggiore esperienza emersa negli istanti finali del match. Ciò nonostante, è una sconfitta con il sapore della vittoria per la Pallavolo Salerno capace, oltre di fornire una brillante prestazione, di raggiungere in un sol colpo in classifica sia la Vivisol Battipaglia, suo prossimo avversario, che la squadra del Mc Donald’s Nola. “Abbiamo conquistato un punto importante contro una formazione di ottimo livello-sottolinea il trainer Sgueglia-ciò non può che darci maggiore fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. Al riguardo, a partire dalla prossima settimana, affronteremo avversarie maggiormente alla nostra portata. Questo non deve farci rilassare in alcun modo, ogni partita va affrontata con la massima concentrazione e determinazione, però dopo la prestazione contro l’Oplonti sono maggiormente fiducioso circa il nostro cammino in campionato.” Battuta finale su Rizzo rientrante dopo un lungo stop.”Sono contento per lui, ha disputato un buon match garantendo una buona solidità difensiva. Con il recupero degli altri ragazzi sono convinto che ne vedremo delle belle..”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.