Salerno: al Ruggi per le donne ammalate di tumore si potranno congelare gli ovociti o il tessuto ovarico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ospedale_salerno_ruggi“La decisione della Giunta Regionale della Campania con la quale ha disposto un finanziamento di 600mila euro ci permette di potenziare  il nostro Centro di Procreazione Medicalmente Assistita e di poter realizzare il progetto di oncofertilità. Possiamo affrontare ulteriori tematiche  inerenti i percorsi di aiuto alla riproduzione per le coppie Salernitane”. Lo scrive in una nota il Direttore Generale dell’AOU di Salerno, Vincenzo Viggiani.

“Da oggi,  per le donne che lo vorranno – dice Viggiani -, sarà possibile, prima di essere sottoposte a terapia chemioterapica e in accordo con gli oncologi che le hanno in cura, fare richiesta per congelare gli ovociti o il tessuto ovarico a seconda della scelta personale o del fatto che si tratti di una donna adolescente o già fertile fino al momento in cui vorranno affrontare una gravidanza.

Dopo un lungo percorso, condiviso dai miei predecessori,  grazie all’impegno del Presidente On. Stefano Caldoro vediamo riconosciuta e premiata una eccellenza della Sanità pubblica campana e possiamo offrire concrete risposte sia nell’interesse dell’utenza Salernitana che della didattica Universitaria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.