Salerno: Corso di Aggiornamento per l’Avvocatura in Diritto per l’Ambiente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giustizia_Avvocati_TribunaleHa inizio oggi alle 15,30 presso la Lega Navale Italiana, Sezione di Salerno, il Corso di Aggiornamento per l’Avvocatura in Diritto per l’Ambiente, giunto ormai alla sua ottava edizione.

Tale evento è proposto dall’ Associazione G/A, Giuristi per l’Ambiente che, avvalendosi  della preziosa collaborazione dell’associazione ambientalista Greenpeace GL Salerno, nel continuare il percorso iniziato nel 2008 dall’associazione Punto Loran, organizza, con il Patrocinio del Comune di Salerno, della Lega Navale Italiana Sezione di Salerno e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno anche per il presente anno, il Corso di Aggiornamento per l’Avvocatura in Diritto per l’Ambiente che, sempre, ha coinvolto per le tematiche e problematiche trattate sempre a difesa dell’Ambiente non solo Avvocati, Istituzioni, ma anche Magistrati, studenti, ambientalisti.

L’ iniziativa si pone come obiettivo quello non solo di aggiornare e formare giuristi di oggi e di domani riguardo una branca del diritto così tanto eterogenea e trasversale come il diritto per l’ambiente, ma al contempo vuole informare, e quindi sensibilizzare, tutti i partecipanti sulla tutela degli ecosistemi e dell’ambiente, patrimonio da proteggere e difendere.

La manifestazione, prevista in tre sedute nei giorni 3, 10 e 11 DICEMBRE 2014 si terrà nei locali della L.N.I. di Salerno e sono invitati l’Avv. Gianpiero Meo, già Vice Presidente di Greenpeace Italia e referente del Corso, la Dott.ssa Eva Avossa, Vice Sindaco del Comune di Salerno e Assessore alla Pubblica Istruzione e di illustri rappresentanti del mondo giuridico e dell’Ambiente quali  l’Avv. Americo Montera, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, il Dott. Andrea Purgatori , Presidente di Greenpeace Italia, l’Avv. Gerardo Calabrese, Assessore all’Ambiente presso il Comune di Salerno, il Dott. Claudio Tringali Presidente Corte D’Appello presso Tribunale di Salerno, il Dott. Erminio Rinaldi, Procuratore della Repubblica Aggiunto presso il Tribunale di Salerno con delega all’ambiente, il Dott. Alessandro Giannì, Direttore delle Campagne di Greenpeace Italia, l’Avv. Antonio Feleppa, Avvocato presso il Foro di Salerno Patrocinante in Cassazione, l’Avv. Prof. Salvatore Sica, Docente Ordinario di Sistemi Giuridici Comparati presso l’Università degli Studi di Salerno, Prof.ssa Stefania Negri Docente Ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Salerno e Direttrice “ODUBSA – Osservatorio sui Diritti Umani: Bioetica, Salute e Ambiente”, il Prof. Gianfranco Rizzo Docente presso l’Università degli Studi di Salerno,  il Dr. Alberto Damiano, Dirigente Medico di 1° Livello Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione, il Dott. Alfonso Gargano Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, Avvocati, Magistrati, e Docenti delle Università di Roma, Napoli e Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.