Campania: prevenzione frane, pulizia vasche Sarno e Quindici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fiume_Sarno_vasca“Sono partiti i lavori per la manutenzione straordinaria dei canali e delle vasche realizzati dall’ex Commissario emergenza idrogeologica post frane di Sarno e finanziati dai fondi Cipe relativi all’Accordo di programma quadro per la difesa del suolo stipulato tra Ministero dell’Ambiente e Regione Campania con 1,4 milioni di euro.”

Lo rende noto l’assessore regionale alla Protezione civile e ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza. “Gli interventi sono relativi ai comuni di Quindici, Sarno, Siano, Bracigliano, San Felice a Cancello e riguardano la pulizia di 14 vasche funzionali alla mitigazione del rischio idrogeologico, ossia in grado di arginare eventuali movimenti franosi e di limitare esondazioni.

I lavori, progettati e attuati dalla Arcadis, l’Agenzia regionale per la difesa del suolo, riguardano anche la pulizia di 14 chilometri di canali realizzati dopo la frana del 5 maggio 1998 per il corretto deflusso delle acque. Attualmente sono in atto i lavori di pulizia delle vasche e dei canali nel comune di Quindici. A breve partiranno gli interventi previsti per tutti gli altri comuni”, sottolinea Cosenza. “Si tratta di un’azione di manutenzione straordinaria di fondamentale importanza per garantire la sicurezza dei cittadini in aree a rischio. Grazie alla Regione – conclude – si realizza manutenzione straordinaria canali che mancava da sette anni. Al termine dell’intervento, le opere saranno consegnate ai Consorzi di bonifica per la gestione ordinaria”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.