Spettacoli: “La Nuova Officina – Teatro & Dintorni” presenta produzione di Eduardo e Peppino De Filippo

Stampa
teatro_del_giullareIl giorno 5 dicembre, alle ore 21.00, presso il Piccolo Teatro del Giullare di via M. Incagliati (nei pressi via Vernieri),  la compagnia “La Nuova Officina – Teatro & Dintorni” presenta due atti unici, comicissimi, tratti dalla produzione di Eduardo e Peppino De Filippo.

“Pranziamo assieme” è caratterizzato da una”vis comica” semplice, immediata e farsesca, tipica del teatro di Peppino, in cui le avversità della vita sconfiggono l’uomo sempre con allegria, col sorriso sulle labbra. Il risultato della messa in scena è senza dubbio esilarante, pur trattando un tema delicato come la pazzia, anche grazie al riuscitissimo personaggio del marchese vedovo che ancora conversa con la moglie.

“Quei figuri di tanti anni fa”, invece, scritto da Eduardo, può essere definito, come una comicissima carrellata di tipi (figuri) che il grande autore dipinge all’interno di una bisca mascherata da un improbabile circolo della caccia. Tutti i personaggi, indipendentemente dal ruolo, contribuiscono alla creazione di situazioni più che comiche, che rendono la commedia brillante e di grandissimo gradimento.

Con quella che debutterà venerdì,  la compagnia, in poco più di quattro anni, giunge alla sua sesta produzione teatrale, e presenta sul palcoscenico con Antonio La Monica, che ne cura anche la regia, Salvatore Paolella, Aldo Leonardi, Betty De Caro Francesco La Monica,  Nanà Delle Donne, Laura Lamberti, Vincenzo Sabbetta, Mario Picariello, Enzo Vigilante, Emanuela Guerra, Brunella Di Pasqua, Agostino Arienzo, Daniela Arcaro, Gianpaolo Capozzoli

Le repliche sono previste per il giorni 6, 7, 8 12, 13 14 dicembre con inizio alle ore 21, 00 nei giorni feriali e alle ore 19,00 in quelli festivi, ingresso 10 euro.

Il Presidente

dr Antonio La Monica

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.