Padula: il 15 dicembre cinque chef per una cena nella Certosa di San Lorenzo

Stampa
Certosa_San_Lorenzo_PadulaLunedì 15 dicembre alle ore 21 nel refettorio della Certosa di San Lorenzo di Padula (viale Certosa, 1) si terrà Gusto inCerto…Sa, cena degustazione che vedrà protagonisti cinque chef e un maestro pasticciere ognuno dei quali presenterà una sua creazione pensata appositamente per la serata. Gli ospiti potranno respirare l’atmosfera ricca di fascino della sala dove i monaci consumavano i pasti all’interno del più grande complesso monastico dell’Occidente fondato nel 1306 da Tommaso Sanseverino Conte di Marsico su una chiesetta benedettina e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998.

Questi gli chef e i relativi piatti che comporranno il menu:

  • Tommaso Morone del ristorante ‘Panorama’ di Caggiano (Sa)

Tartare di bufalo e gamberi bianchi con yogurt e maionese, bufalo, crema di ricotta, marmellata di pomodoro e riso soffiato

  • Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico di Valva (Sa)

Raviolo di coniglio porri e tartufi

  • Antonio Petrone del ristorante ‘Pensando a te’ di Baronissi (Sa)

Baccalà ceci e limone dolce

  • Raffaele Vitale del ristorante ‘Casa del Nonno 13’ di Mercato San Severino (Sa)

Guancia di maiale brasata broccoli e patate

  • Mirko Balzano del ristorante ‘Pietramare Natural Food’ del Praia Art Resort di Praialonga (Kr)

Noci nocelle craun e castagne

  • Il maestro pasticciere Domenico Manfredi della ‘Pasticceria D’Elia’ di Teggiano (Sa)

Coccole finali

L’appuntamento, che si colloca in continuità con il ciclo di serate di arte e gastronomia con cui i sommelier Giuseppe Lupo e Vincenzo Isoldimirano a far conoscere la cucina di autore campana e i grandi vini italiani ad appassionati e operatori, rappresenta anche il momento di esordio di un progetto volto a valorizzare e divulgare le tipicità gastronomiche ed enologiche del Sud Italia. In abbinamento ai piatti una selezione di vini di cantine del territorio nazionale.

Costo della serata: 60 €

Per info e prenotazioni: 340.1864627

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.