Salerno la terza città più romantica d’Europa, ad annunciarlo su Facebook il Sindaco De Luca

Stampa

Coppia_fidanzatiIl romanticismo, si sa, è un po’ ovunque. Eppure ci sono dei luoghi, soprattutto turistici, dove l’amore sembra esprimersi con maggiore forza, o addirittura città che ci fanno innamorare, o rinsaldare il rapporto già esistente con la persona amata. “Dopo essere entrata nella top ten europea di TripAdvisor, la nostra città raggiunge un altro importante risultato conquistando il terzo posto nella speciale classifica delle città più romantiche d’Europa, preceduta solo da Praga ed Innsbruck. Un altro motivo di orgoglio per la nostra amministrazione e per le Luci d’Artista, che hanno permesso a ‪‎Salerno‬ di superare città come Londra e Copenhagen. La nostra sfida sulla valorizzazione del territorio e del turismo continua a dimostrarsi vincente e a rappresentare un modello virtuoso da estendere a tutta la Campania”. Questo il post del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca pubblicato sulla sua pagina ufficiale del social.

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci amiamo tanto a Salerno infatti, c’è un’amore che la processione di San Matteo ha manifestato a tutti. Dispiace per Londra, ma Salerno è la migliore…. e grazie, c’è De Luca come padrone. Prima non aveva storia e dopo non avrà futuro, moriremo con lui. Non è la Nord Corea è Salerno.

  • Iniziamo ad elencare i disfattisti : kobe95, luca, ?????, assurdo, chiamate 118, asso ……vediamo quali e quanti altri soffrono per vedere la nostra città in una classifica EUROPEA ( Il sito è Londinese ) essere citata e commentata cosi favorevolmente : ” Questa piccola e affascinante città è posta all’estremità meridionale della Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più romantici al mondo, ed è l’ideale per una vacanza di Natale . Durante il giorno si può andare a visitare una delle tante città costiere come Amalfi, Sorrento e Positano e di notte si può passeggiare a Salerno e ammirare le tipiche luci di Natale che sono stati progettate da artisti italiani e internazionali, con nuove luci e temi diversi aggiunti ogni anno. New entry di quest’anno sono i “Northern Lights” ( Aurora Boreale ) sulla strada principale dello shopping e il giardino incantato che dispone di luci ispirate alle storie di Peter Pan e Cenerentola…” .

  • beh prima cosa vorrei avere i nomi di tutti gli artisti dei “27 km” di lucelle! Ma ovviamente non sarà possibile perché sono lucelle cinesi quindi il sito non fa altro che riportare quello che scrive l’amministrazione. Poi vorrei sapere cosa si è fumato il sindaco perché deve essere roba di ottima qualità! Essere meglio di Londra e Copenaghen…ahaha

  • Elvira, visto che sei sempre lo stesso a citare questa notizia (che ti esalta come se avessi vinto al superenalotto) su altri commenti, di altre notizie, con altri pseudonimi, vatti a vedere le risposte prima di riscriverle.

  • E’ anche la più simpatica, dopo Dallas. E la più dolce, dopo Amsterdam e Los Angeles (sondaggio condominiale).

  • E’ la più pulita dopo Baku, la capitale dell’Azerbaigian. La più sicura dopo Caracas in Venezuela e la meno corrotta dopo Mogadiscio in Somalia.

  • Ma il ponte dei SOSPIRI quale sarebbe?Quello sul fiume
    Irno?…Che culo! E le gondole dove sono?…

  • Caro sindaco,vorrei sapere se esiste anche una classifica sulle città più invivibili nei mesi ottobre,novembre,dicembre gennaio e febbraio.Grazie alla trovata delle Luci d’artista(?!) noi cittadini,specialmente in alcuni giorni non possiamo nemmeno uscire di casa,le ambulanze non riescono a transitare,la città è invasa da scolaresche indisciplinate provenienti dai paesi limitrofi,da comitive parrocchiali dell’entroterra che fanno la fila per acquistare patatine,pizzette,e,quando va bene,bottigliette di acqua o birra.La nostra città diventa inevitabilmente lurida e impraticabile.I commercianti non ne possono più,e lei lo sa bene,noi Salernitani abbiamo perso da anni la vera atmosfera di Natale.Ho sentito dire che Lei è laureato in filosofia:ebbene,avrà sostenuto l’esame di estetica e pertanto avrà acquisito il concetto del bello,dell’armonia e della misura.La inviterei a ripassare quei concetti fondamentali che l’aiuterebbero a lasciarci una città vivibile,discreta,sobria,elegante e,soprattutto,non cafona.Si celebra il Natale e non il Carnevale.Cordialmente.

  • devo assolutamente complimentarmi con Lei , è riuscita a racchiudere tutto il disagio in tre semplici parole: concetto del bello, dell’armonia e della misura, completamente ignorati.
    Un saluto
    Ah dimenticavo.. anche il carnevale sarebbe troppo kitsch fatto così !

  • che scrivono qua. i soliti due o tre che cambiano il link. ANDATEVENE. SIETE LA ROVINA DI SALERNO. non siete salernitani. Ma a prescindere da de luca, possibile che un sito inglese nomina la nostra citta’ e voi invece di essere contenti buttate munnezza. ma per favore. meno male che siete pochi e non avete altro da fare che scrivere qua. ma come si fa. VERGOGNATEVI , SE FOSTE DI SALERNO DIRESTE DE LUCA NON E’ BUONO MA SIAMO CONTENTI PER LA CITTA’ CHE AMIAMO. ELVIRA HA RIPORTATO QUANTO DICE IL SITO Londinese e : ” Questa piccola e affascinante città è posta all’estremità meridionale della Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più romantici al mondo, ed è l’ideale per una vacanza di Natale . Durante il giorno si può andare a visitare una delle tante città costiere come Amalfi, Sorrento e Positano e di notte si può passeggiare a Salerno e ammirare le tipiche luci di Natale che sono stati progettate da artisti italiani e internazionali, con nuove luci e temi diversi aggiunti ogni anno. New entry di quest’anno sono i “Northern Lights” ( Aurora Boreale ) sulla strada principale dello shopping e il giardino incantato che dispone di luci ispirate alle storie di Peter Pan e Cenerentola…” .POSSIBILE CHE DA SALERNITANI NON VI FA PIACERE? ALLORA QUESTO SIGNIFICA CHE NON SIETE SALERNITANI E QUINDI I VOSTRI COMMENTI VALGONO MENO DI ZERO. E SE SIETE SALERNITANI E NON AMATE SALERNO MI FATE PENA

  • Luci d’artista = a salerno si sta bene = anche se c’è un po di casino ma una giornata ci si può andare = de Luca ci sa fare = votiamo de luca alle regionali.

  • Ormai la megalomania di De Luca ha raggiunto la follia piu’ pura, e’ da camicia di forza.
    Concordo con la signora Elvira pienamente.
    Ha studiato filosofia? forse conosce a memoria il Superio di Nitsche, pregursore del nazismo.
    Questo e’ malato di narcismo, e’ pieno di se’ e non ha rispetto ne’ di Salerno ne’ dei suoi cittadini.
    E’ convinto di presentarsi alla Regione, povera Campania, Renzi pensaci tu, fai una cosa buona, fermalo.
    Ma lo sa cosa e’ il bello? ha mai letto Hegel? e lo spirito che si apre davanti alla bellezza della natura? Proprio Hegel porto’ ad esempio Wagner che rimase incantato, affacciato sulla terrazza di Villa Rufolo a Ravello, estasiato dallo spettacolo che aveva d’avanti, senti’ che il suo spirito diventava un tutt’uno con la natura ed ebbe la certezza dell’esistenza di Dio e a Ravello, che divenne la sua seconda citta’ creo’ le musiche piu’ belle e apprezzate in tutto il mondo.
    Ignorante di sindaco, Salerno potrebbe essere la citta’ piu’ romantica e bella per il suo territorio, il suo splendido golfo chiuso tra due bellissime coste, che il mondo ci invidia, e non certo per le tue orrende luminarie e per lo scempio del territorio che stai facendo.
    VERGOGNATI! IGNORANTE E NARCISTA!!!!!

  • De Luca è andato via di testa, non c’è altro dubbio.
    Ma anche ammettendo che sia vero, e cioè che Salerno è più romantica di Venezia, Firenze, Berna, Trento, Cracovia, Mont Saint Michael eccetera… quali sono le fonti? Dove sono i link ai report e alla classifica tanto ostentatamente citata?

  • Continuo a non capire come possa cambiare di tanto la percezione della realta’.Elvira nel 1939 Hitler veniva citato come Uomo di pace dal Time.Questo non signifiva niente perche’ la realta’ non dipende dal Time o dal Giornale Londinese.La realta’ e’ che se hai un malato cronico,con questa Amministrazione te la vedi nera.Se e lo ripeto per la centesima volta in un ascensore per 10 persone ne fai entrare cento, si sta male.Non e’ progresso rincorrere lo spot europeo.Europa non significa necessariamente meglio.Salerno e’ realmente una citta’ di provincia che si rivolge ad un Interlando enorme:dal Casertano all’Avellinese strizzando l’occhio al Cilento e al Basso Lazio e alla stessa Basilicata.Dimmi tu se una citta’ che si articola su un lungomare e su due strade in uscita e in entrata da una tangenziale e da un’Autostrada puo’ accogliere in sicurezza tanta gente? SI STA COME NELL’ASCENSORE.Ovvero Male.Se penso alle fasce deboli,il danno diventa incalcolabile.Portare una carrozzina di un disabile e’ impossibile;far uscire un cardiopatico diventa pericoloso.Cioe’ se mi fermassi al Time del 1938 Hitler avrebbe dovuto avere il Nobel.Su Rai Uno si dice che Renzi sta facendo tanto per gli italiani.Io concretamente non lo vedo e sinceramente mi fido della realta’ non di cio’ che racconta no gli altri.

  • Ho capito tutto. Da qualche parte ho letto che c’erano artisti che ritenevano il concetto di “bello” legato alle sensazioni. Ovvero la loro opera era bella se suscitava qualche emozione, anche la più brutta o terrificante. In pratica se ti faceva schifo, per loro ti aveva suscitato una emozione e quindi era “bello”. L’indifferenza era il “brutto”. De Luca forse fa parte di questa categoria. Basta che se ne parli, va bene tutto. Qualcuno mi può confermare se mi ricordo bene questa teoria del “bello” che ho spiegato?

  • TripAdvisor, colui che ha classificato Salerno la terza citta piu’ romantica d’Europa, si occupa della classifica dei migliori ristoranti. Sig. De lei ci ha stufato con le sue bufale esagerate. Ma sene vada

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.