Al Cinema Delle Arti di Salerno Stefano Incerti incontra il pubblico

Stampa
Stefano_IncertiSarà il regista del film NEVE Stefano Incerti ad incontrare il pubblico del cinema delle Arti,sabato 13 Dicembre alle ore 20.00.Più volte premiato  con  il David di Donatello ,il Globo d`oro come miglior regista esordiente e la Grolla d`oro come miglior regista ha inoltre  partecipato  alla Mostra del Cinema di Venezia e ai festival di San Sebastián, Londra, Rotterdam, Göteborg, Salonicco, Mannheim-Heidelberg..con diversi suoi lavori. Già al suo attivo molti film di successo Il Verificatore,La vita come viene,L’uomo di vetro,Complici del silenzio fino al  2010 con Gorbaciof,scritto con Diego De Silva con cui  torna alla Mostra del Cinema di Venezia. La storia del cassiere del carcere di Poggioreale che si rovina per proteggere la giovane cinese con un notevole Toni Servillo  è stato  presentato anche al Toronto Film Festival.

Oggi in uscita in tutta Italia il suo ultimo lavoro Neve,interpretato da uno straordinario Roberto De Francesco (attore feticcio di Mario Martone, premiato per l’interpretazione di Neve come Miglior Attore Protagonista al Courmayeur Noir in Festival), Esther Elisha (Il prossimo tuo, Là-bas, Take Five) e Massimiliano Gallo (attore rivelazione del film Perez). Il film racconta di un uomo in viaggio a bordo di una station wagon verde. Alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna dalla pelle scura, scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso.

“L’idea iniziale – racconta Incerti  è stata una suggestione semplice: un noir nella neve. Ha pensato a due vite in bilico che si incrociano in un passaggio molto critico del loro svolgimento. Un uomo normale alla ricerca di qualcosa o comunque in possesso della chiave di un segreto,in fuga, senza saperlo, da qualcos’altro.  Una donna bellissima, dalla pelle scura, spacciatrice di coca (“neve” anch’essa) e “pupa” di un boss locale. Anche lei in fuga da una vita che comincia a starle stretta e dunque anche lei alla ricerca di una speranza.
Il perno di questa giostra di sentimenti, violenze, menzogne, rancori è il denaro. La sala del delle Arti conferma ancora una volta di seguire  il progetto di cinema d’essai con attenzione e conseguente passione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.