Il Cava Basket travolge l’Accademia nella stracittadina

Stampa
cava_basketPer la seconda giornata del campionato di prima divisione regionale (sabato 13 dicembre, ore 20:00, palestra di San Pietro in Cava de’ Tirreni), il Cava Basket ha affrontato, in una stracittadina, l’Accademia cavese dello Sport, bissando il successo ottenuto nel primo impegno ufficiale stagionale. I cestisti metelliani hanno conquistatto un’altra larga vittoria che li consacra come una delle squadre candidate al salto di categoria.

Unica nota stonata, in una serata perfetta sotto tutti i punti di vista, l’infortunio al playmaker titolare Giuseppe Fiorillo, vittima di un brutto colpo al ginocchio. La gravità e i tempi di recupero del forte cestista metelliano si conosceranno nei prossimi giorni dopo gli accertamenti medici necessari. Il risultato finale di 41-75 (il Cava Basket da calendario giocava fuori casa) racconta di una gara a senso unico, dove l’impegno e la voglia esasperata dell’Accademia di superare i più quotati concittadini non ha portato al risultato sperato, ma solo ad inutili frustrazioni.

Il secondo trentello stagionale di D’Atri, la solita eccellente prestazione di Russo, il ritorno in campo dell’ala Maurizio Santucci, tutto ciò, unito al contributo positivo di ogni eagle e ad una difesa a metà campo soffocante per i contendenti, non hanno dato scampo ai malcapitati avversari di turno.

Da sottolineare la cornice di pubblico stupenda e di altra categoria. Tifosi appassionati e pittoreschi sono una delle testimonianze di un redivivo spirito cestistico cavese, valore per troppi anni colpevolmente assopito e che si sta finalmente risvegliando nella valle metelliana. Il roster guidato da coach Marcello Bisogno si rivela così “campione d’invero”, primo per differenza punti rispetto a Trinità (Sala Consilina). 

Dopo la pausa natalizia, i ragazzi del presidente Niccolò Farina torneranno in campo il 10 gennaio in Irpinia contro la Nuova Pallacanestro Atripalda. Sarà importante ottenere il terzo successo di fila per continuare ad essere battistrada in graduatoria.

Tabellino:

Cava Basket – Simone D’Atri 31 p, Armando de Pisapia 13 p, Valerio Russo 12 p, Maurizio Santucci 7 p, Giuseppe Fiorillo 4 p, Guarino Guido 4 p, Francesco Della Monica 2 p, Antonio Di Donato 2p;

Accademia cavese dello Sport – Gianluca Baldi 13 p, Claudio Lodato 6 p, Vincenzo Siani 6 p, Giuseppe Luciano 5 p, Roberto Brunella 3 p, Daniele Buggi 2 p, Antonio Lamberti 2 p.

Risultati seconda giornata 1 divisione girone D FIP campania:

Basket Solofra – N.P. Atripalda 72-47;

E. R. Salerno – Capaccio Paestum 53-61;

Olimpia Agropoli – Centro Storico Avellino (si disputerà il 20/12);

Accademia cavese dello Sport – Cava Basket 41-75;

Pallacanestro Trinità – Basket Nocera 70-38.

Classifica:

Cava Basket – 4

Pallacanestro Trinità – 4

Centro Storico Avellino – 2*

Capaccio Paestum – 2

Basket Nocera – 2

Basket Solofra – 2

Accad. c. dello Sport – 2

Olimpia Agropoli – 0*

E. R. Salerno – 0

N.P. Atripalda – 0

(* una partita in meno)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.