Capodanno 2015: a Salerno Rocco Hunt ed Emma, a Napoli Gigi D’Alessio & friends

Stampa
concerto_rocco_hunt_3Nelle principali piazze italiane ci si appresta a festeggiare in grande stile il nuovo anno che sta per arrivare salutando senza troppi rancori il 2014. Grandi spettacoli di intrattenimento, fuochi d’artificio e tanta musica anche di qualità per ballare e riscaldarsi fino alle prime luci dell’alba. Ecco di seguito il programma degli eventi organizzati per la notte di San Silvestro nelle principali città dello Stivale:

Milano – Tradizionale concerto in piazza Duomo, a partire dalle 21:00, con artisti di fama nazionale e internazionale che il comune non ha ancora svelato. Eventi anche nelle altre principali piazze del centro.

Torino – Grande festa in piazza San Carlo dalle 21:30 per una notte tutta da ballare grazie alle performance di importanti band come la Gatsby Orchestra, la GianPaolo Petrini Big Band e Paolo Belli accompagnato dalla sua orchestra, per ripercorrere la storia della musica dagli Anni ’30 fino ai giorni nostri.

Venezia – Uno straordinario spettacolo pirotecnico illuminerà piazza San Marco e farà da cornice al tradizionale bacio all’unisono.

Firenze – Special guest del capodanno fiorentino sarà Mario Biondi al Parco delle Cascine a partire dalle 21:30. Concerto di musica classica in piazza della Signoria, mentre in piazza Annigoni ci sarà un divertente spettacolo per tutte le famiglie.

Bologna – Musica allo stato puro in piazza Maggiore con esibizioni del duo M+A dal balcone di palazzo Podestà.

Rimini – Grande concerto in piazzale Fellini con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, reduci dal tour italiano, e molti altri musicisti.

Roma – Dalle 21:30 fino a notte fonda si alterneranno sul palco del Circo Massimo i Subsonica, Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front e Gemitaiz & Madman. Grande festa anche a via dei Fori Imperiali, e ancora concerti ed eventi nelle principali piazze del centro storico.

Napoli – In piazza del Plebiscito, e in diretta tv su Canale 5, “Gigi D’Alessio & friends”, concertone del cantante napoletano e tanti altri nomi importanti del panorama musicale italiano, tra cui Fedez, Dear Jack, Francesco Renga e Anna Tatangelo.

Salerno – Dalle 21:30 saranno Emma Marrone e Rocco Hunt a far ballare e divertire il pubblico in piazza Amendola fino a notte inoltrata.

Catania – Omaggio a Lucio Dalla in piazza Duomo. Un concerto con le più belle canzoni dell’artista scomparso cantate da Antonella Ruggiero, Ivan Cattaneo, Paola Turci, Simone Cristicchi e Luca Madonia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.