A Baronissi la Festa dello Sport, premiati 900 piccoli atleti della città

Stampa
Festa_Sport_BaronissiUna bellissima festa dello sport si è celebrata al Palairno di Baronissi, alla presenza delle 31 associazioni del territorio e oltre 900 bambini premiati con medaglie ricordo. Un modo per porre l’accento sull’importanza dello sport e del vivere sano. Nel corso dell’evento – cui hanno preso parte Salvatore Avallone, team manager della Salernitana, e il calciatore Andrea Nalini – il sindaco Gianfranco Valiante ha annunciato che il Comune metterà a disposizione di tutti gli allenatori delle società sportive di Baronissi, un corso gratuito di primo soccorso.

“Un segno di attenzione nei confronti dei giovani – sottolinea Valiante – vogliamo dimostrare ai tanti ragazzi della nostra città che l’attività sportiva è fondamentale per la salvaguardia della salute e per la prevenzione, ma anche e soprattutto per gli insegnamenti che essa trasmette, al di là dei risultati”. “Baronissi città dello sport non è solo uno slogan – commenta l’assessore Tony Siniscalco – ma un tema davvero centrale per la città che da settembre ad oggi ha messo in campo una serie di politiche attive per promuovere la pratica sportiva, dalla scuola comunale di nuoto e calcio a quella di arti marziali, avvicinando le giovani generazioni agli sport. Con la manifestazione abbiamo inteso premiare tutti i ragazzi della città che fanno sport attraverso le tante associazioni del territorio”.  All’evento sono intervenuti, tra gli altri, anche Enrico Coscioni, consigliere regionale e vicepresidente della commissione sanità e Riccardo Santoro, presidente del centro di coordinamento Salernitana Club.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.