Capaccio: Carabinieri eroi traggono in salvo madre e bimbi da edificio in fiamme

Stampa
carabinieri_vigili_del_fuocoSalvati dalle fiamme grazie all’eroico gesto di due Carabinieri. Tragedia sfiorata nella serata di domenica a Capaccio Scalo dove, per cause ancora in corso di accertamento uno stabile nel quale vivevano due nuclei familiari ha presofuoco mettendo a repentaglio la vita di anziani e bambini. Improvvisamentele fiamme hanno avvolto l’abitazione di due piani: al pian terreno dormiva una famiglia rumena (madre con due bambini in tenera età, mentre il padre era al lavoro in un albergo della zona), mentre al primo piano alloggiava l’anziana madre dell’uomo, da sola in casa anch’essa intenta a dormire.

Una pattuglia Carabinieri della locale Stazione è intervenuta notando lo stabile completamente avvolto dal fumo. Dopo aver posto in salvo la madre ed i bambini, i militari hanno prima recuperato una scala, non esitando ad arrampicarsi fino alla finestra del bagno (sfondata per far uscire il fumo) e da lì sul balcone della camera da letto dell’anziana. La donna è stata prelevata nel sonno e trasportata a spalle fino all’esterno dell’edificio salvandola da asfissia in atto. Un atto eroico e tempestivo dei due Carabinieri date le condizioni che non avrebbero permesso altro tipo di intervento. In seguito sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.