“Castellabate wave music contest”, a Santa Maria la finale del concorso

Stampa
Castellabate_notteMartedì 23 dicembre finale del concorso musicale “Castellabate wave music contest”. L’evento, ideato dal Forum comunale giovanile e realizzato in collaborazione con Comune, si svolgerà a partire dalle ore 19 in piazza Lucia a Santa Maria. Il concorso ha visto gareggiare, nelle fasi eliminatorie, varie band e musicisti under 30 provenienti da tutta la Campania e anche da altre regioni. I finalisti che si daranno battaglia sono 4 per la categoria “Inediti”, ovvero gli Aliante, che cantano in napoletano ed eseguono brani alternative pop rock, Andrea Fedele, cantautore lucano che si esibisce in inglese con la sua chitarra e da una loop station, Antunzmask, che propone brani che spaziano dal folk al punk ed è  accompagnato dalla sua fish band, i Renoir, con unaproposta musicale che affonda le radici nello stile cantautorale italiano colorandosi di sonorità indie.

Per la categoria “Tribute” sono due i finalisti, ovvero gli autoctoni Castellabatation, tribute band dei Red Hot chili Peppers), e i Quasi adatti, tribute band Artic Monkeys, provenienti da Praia a mare. Il vincitore della categoria “Inediti” riceverà in premio una registrazione presso lo Studio Mousikos, invece il vincitore della categoria “Tribute” si aggiudicherà un buono acquisto presso Rumori Music Store. I voti saranno determinati per il 10% dai “like” ottenuti sui social (pagina facebook del concorso), per il 40% dal gradimento della giuria popolare e per il 50% dal giudizio della giuria tecnica. Nel corso della serata saranno assegnati anche premi indipendenti, ovvero la realizzazione di un videoclip a cura dell’associazione Indievidui, un’esibizione  al Senza fondo live di Gianluca Lenza e un’esibizione al Meeting del mare curato da don Gianni Citro.

«Questa serata è il coronamento di un’iniziativa che ha visto impegnati i ragazzi del Forum nel corso di diversi mesi, all’insegna dell’aggregazione e della creatività – spiega il delegato alle politiche giovanili Carlo Montone – I risultati si vedono: il concorso, infatti, fin da questa prima edizione, è riuscito a catalizzare l’attenzione di diversi musicisti e band emergenti, in un mix di provenienze ed espressioni musicali. Questo attivo gruppo di giovani ha messo in campo anche altre attività, come una raccolta di solidarietà di abiti, giocattoli e generi di prima necessità per tutte le festività natalizie. Inoltre, nei prossimi mesi proseguiranno il cineforum e il corso di fotografia presso la sede del Forum a Santa Maria, il torneo di calcetto a cinque “Forum League”, il corso di basket amatoriale over 14 presso la palestra della scuola media Luigi Guercio. A nome dell’Amministrazione comunale esprimo il mio plauso per  queste iniziative che spaziano dalla musica allo sport, dalla cultura alla solidarietà».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.