Roccagloriosa (Sa): appuntamento con il teatro e con la compagnia “Si Pario 2004”

Stampa
roccagloriosa_paeseAnche per le festività natalizie  2014 torna a Roccagloriosa l’appuntamento con il teatro e con la compagnia “Si Pario 2004”, nei giorni 27,28, 30 dicembre e 1 gennaio 2015 presso l’edificio delle scuole elementari in via Valloncello. Il gruppo teatrale, che quest’anno festeggia il decimo anno di attività, porterà in scena  “La Notte Santa – ‘a famiglia è famiglia! “, una commedia in tre atti della scrittrice e regista Maria Adele Popolo.

Una commedia brillante e ricca di colpi di scena. La famiglia Cimarosa, Padre, madre e quattro figli, di cui  la maggiore è sposata e il fratello più grande vive al nord, si prepara a festeggiare il Natale, in compagnia dall’anziana zia, che vive stabilmente a casa Cimarosa, della sorella più piccola della  padrona di casa e della vicina. Una serata in apparenza tranquilla si arricchirà di rivelazioni inaspettate  e di agitazioni improvvise che porterà la famiglia a comportamenti paradossali, che tanto hanno in comune con la vita reale, non mancheranno i malintesi e  soprattutto tante risate.

A vestire i panni di Pasquale Cimarosa, il capofamiglia, sarà  Sabato Balbi, sua moglie Carmela sarà interpretata da Nunziatina Caruso, Nina, la figlia maggiore, è Olga Marotta, il  secondogenito Nicola sarà Mirko GrizzutiAngelo Risi vestirà i panni del terzo figlio Felice, la figlia più piccola,  Sisella, è Marianna FaleseConcetta De Luca interpreterà zia Seppina, anziana zia di Pasquale Cimarosa, Biagina Grippo sarà Luisa, sorella di Carmela Cimarosa,  Mario Guida rappresenterà  Alfredo, Marito di Nina, Egiziana Forgione  impersonerà Giuliana, Fidanzata di Nicola, e la Sign.ra Rosa Cocozza, vicina di casa sarà da Enza Caputo.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00, l’ingresso è libero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.