Crescent, gli ambientalisti scrivono a Renzi: “ Autorizzi Ministero ambiente a costituirsi parte civile”

Stampa

Crescent_Salerno_5Italia Nostra e comitato No Crescent scrivono una lettera al presidente del Consiglio Matteo Renzi affinché autorizzi il Ministero dell’Ambiente a costituirsi parte civile nel processo sull’emiciclo di Bofill nell’udienza in programma il 3 febbraio presso il tribunale di Salerno quando si aprirà il processo sui presunti abusi.

Nella lettera Italia Nostra e No Crescent spiegano “perché è utile e necessario un segnale forte, qual è la costituzione di parte civile, da parte delle più alte istituzioni repubblicane”. Raffaella Di Leo e Pierluigi Morena ripercorrono i reati ambientali contestati dalla Procura, che ha individuato il Dicastero come parte offesa.

“Con la presente – si legge nella lettera – vista la rilevanza dei reati di natura ambientale, considerato l’impatto dell’opera, attesa la valenza simbolica, anche sul piano nazionale, della battaglia contro il Crescent, invitano ad esprimere parere positivo per la costituzione di parte civile del Ministero dell’Ambiente nel procedimento penale di cui in oggetto”.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siete rimasti i 4 amici al bar…la presidentessa l’avvocato il grillino e…ma finitela se si facesse un sondaggio la quasi totalita si esprimerebbe a favore.Andate a fare le vs.demenziali battaglie da qualche altra parte.

  • METROPOLITANA ( 3 KM ),CITTADELLA GIUDIZIALE ( SOLO PILASTRI UN PO’ BRUTTINA ),PALAZZETTO DELLO SPORT ( DOVE STA?),LUNGOIRNO(X FARE UN PONTICELLO 20 ANNI),STAZIONE MARITTIMA( FRA POCO SE NE CADE),E CILIEGINA SULLA TORTA CONDOMINIO PRIVATO CRESCENT DALLA QUALE I SALERN.RICEVERANNO IN CAMBIO 1000 POSTI DI LAVORO DA PARCHEGGIATORI, SPAZZINI,CAMERIERI,COMMESSI,MC DONALD,SE VA BENE SONO 700 EURO.QUESTA LA VISIONE DI ENZO SOLO CEMENTO ,PARCHEGGI, E AUTO A VOLONTA’.
    ORMAI E INUTILE STUDIARE NOI TUTTI PARCHEGGIATORI.

  • Nove su dieci salernitani non vogliono il crescent…sondaggio palazzo inail…il decimo ci sta pensando.

  • Per intanto il Crescent sta là! Ah Ah Ah! La Metropolitana sta là AHh
    ah ah! La Cittadella Giudiziaria (non giudiziale! impara!) sta là ah ah ah! La lungoirno, quasi finita, nonostate le FS, sta là AH AH AH! I Parchi stanno là AhAhAh! Porta est, Porta ovest, Trincerone ecceccc….AH AH Ah!

  • ci ha pensato, ha detto no, deve essere abbattuto. Deve cadere come il regime deluchiano.

  • Molti sono preoccupati x ché senza crescent perderebbero il lavoro : scrivere post a favore dello stesso. Iat a zappa a terra invece di leccare…..

  • a QUESTI pseudo oriundi-immigrati (e non sono razzista) che si definiscono salernitani , ma se vogliono l\’uccellino che cinguetta, il laghetto con la paperella, la pecorella che pascola etc etc…dico ma che coxxa ci siete venuti a fare a salerno? Ve ne stavate nelle vostre verdi colline a coltivare e contemplare…… senza rompere… niente.

  • Ma chi te l’ha raccontata la favola di Giordano? Fino alla metà degli anni 90 l’unico che trovava sempre parcheggio era Luisa la ribelle. Il recupero dell’area che partì con l’abbattimento dei garage abusivi di fronte al palazzo inail è di metà anni 90.

  • Ma tu ci vivi vicino in questo sito? E’ il tuo lavoro? Sei un cyber-fondamentalista deluciano? Peggio della Securitate. 40 commenti, 35 sono tuoi. Scrivi una cosa e poi ti esalti da solo, aspetti uno che non è deluchiano e lo attacchi (senza successo). Spero che tu sia solo malato, altrimenti dobbiamo far intervenire gli Alleati per salvarci. Uno sbarco ex novo.

  • Ma la vuoi smettere di dire la verità? Di dire le cose come stanno?
    Rischi l’espulsione altro che farti Sindaco. Per i PROVINCIARELLI il sindaco già ce l’hanno e non si tocca. Hai Capito?

  • X STUDIA TU:
    TI MERITI LE LUCI D’ARTISTA.
    GIUDIZIALE GIUDIZIARIA RESTA UN’OPERA ORRIBILE E NON FINITA.TI RICORDO CHE SONO PASSATI 20 ANNI X AVERE UN PARCO E QUALCHE ROTONDA.CONTINUA COSI W DE LUCA VA
    TUTTO BENE

  • I capannoni Imparato furono rasi al suolo da De Luca con un atto di coraggio contro la burocrazia dormiente. Ricordate la battuta
    dei punti e virgola rivolta al comandante della capitaneria di allora…documentatevi.Resta comunque il fatto che e’ legalmente impossibile l’abbattimento del crescent anche se vi e’ stata qualche irregolarita’ nell’ iter amministrativo.

  • E basta dovremo ascoltare questi quattro zoticoni senza successo.
    Il CRESCENT lo vuole il 90% dei salernitani il resto solo ignoranza.

    quindi voltate gli interessi su altri argomenti
    se ne siete capaci

  • Potete vaneggiare quanto volete ma la realta dei numeri e dei dati vi smentisce: Quattro volte eletto sindaco con suffraggi indiscutibili! Solo la vostra paranoia non vi fa vedere la realtà dei numeri e dei fatti! Continuate a blaterare e a rodervi quanto volete, siete malati, per questo vi diamo ragione! Siete contenti?

  • Ma il fatto che un sindaco sia stato molto votato, mica vuol dire necessariamente che al salernitano debba piacere tutto quello che fa. Dico bene? Secondo te, se a me il Crescent non piace, non devo dirlo? Devo temere la scomunica?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.