Baronissi: conferenza stampa di fine anno del sindaco Valiante

Stampa
valiante_baronissi_1“I sei mesi di amministrazione appena trascorsi sono stati all’insegna del rigore, della trasparenza, della partecipazione, del coinvolgimento dei cittadini in ogni azione amministrativa. Riqualificazione della Villa Comunale – restituita in tempi record alla città – riapertura del Parco del Labirinto, avvio dei lavori al Cimitero comunale, versante Ovest, miglioramento della viabilità nell’area industriale, sono solo alcuni dei punti dell’azione amministrativa che è andata nella direzione della democrazia partecipata, del rigore economico, con tagli consistenti agli sprechi e ai benefit degli amministratori, riduzione delle tasse, e rilancio delle attività sul territorio”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno.  Tra gli interventi del 2014, la riduzione dall’8 per mille al 7 per mille dell’Irpef in vigore dall’1 gennaio 2015, l’esenzione IMU per un immobile concesso in comodato d’uso gratuito ai genitori su prima casa e l’esenzione della TASI agli inquilini. “A Baronissi è cambiata la filosofia – ha detto Valiante – adesso siamo non solo un comune di passaggio ma un polo di attrazione di grandi eventi, concerti, con un’animazione costante del territorio, grazie ad eventi come la Notte Bianca e Luci dell’Irno e il Frac, finalmente valorizzato e visitato da migliaia di persone” .

Il 2015 sarà l’anno del Puc, della raccolta differenziata all’80%, della manutenzione capillare del territorio, del recupero degli spazi degradati, della partecipazione costante dei cittadini a tutte le attività amministrative e della sempre maggiore attenzione al lavoro e ai giovani.

Tra le novità, l’avvio dei lavori per il recupero e la bonifica del Palazzo Margherita di Durazzo, la bonifica della discarica di Cariti, i lavori al versante Ovest, l’attivazione delle guardie ambientali, l’acquisto di una nuova spazzatrice con la riorganizzazione del servizio spazzamento, la riqualificazione via Indipendenza, la realizzazione di una rotatoria tra via Aldo Moro e via Cutinelli, la sostituzione per tutta la pubblica illuminazione con lampade led. Da gennaio al via anche il Progetto Sportello Lavoro e Buoni Lavoro per giovani disoccupati del territorio. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.