Salerno, Assessore Maraio conferma aumento dei turisti in città

Stampa
Enzo_Maraio_Assessore“A Salerno c’è stato un incremento turistico del  30%  In virtù di una programmazione straordinaria sono riusciti a collocare i pacchetti per Luci d’Artista e anche per il capodanno in maniera molto rilevante e positiva, da questo punto di vista, chiudiamo una stagione davvero molto positiva per il turismo a Salerno. C’ è stato un consolidamento mentre la novità del capodanno è stato il boom dei veglioni organizzati dai privati, dai ristoranti, dagli alberghi stessi”.

Lo ha detto a Salernonotizie l’Assessore al turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio. L’Assessore sul calo di presenze in piazza Amendola per il concerto di San Silvestro dice: “E andato molto bene,  c’era tanta gente, tanto entusiasmo per due artisti straordinari. Il freddo ha limitato le presenze ma il saldo resta positivo. E’ sufficiente valutare  le presenze negli alberghi, nelle strutture ricettive e anche extra alberghiere”.

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Del 30% rispetto a cosa?Luci di Artista,a mio avviso, e’ un’Iniziativa incompatibile con le esigenze della Cittadinanza.Fortunatamente tranne le settimane a ridosso dell’Immacolata,i numeri sono stati modesti e l’Iniziativa,da quel che ho visto da cittadino,puo’ definirsi fallimentare.Spero che questa Amministrazione vada via per sempre;ha alzato le tasse in modo insostenibile e questo dato non e’ accettabile in una situazione di crisi occupazionale pesantissima

  • Le tasse le ha alzate Tremonti & C. compreso chi diceva in maniera truffaldina che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani ma poi tagliava i trasferimenti ai comuni e compreso chi uomo del SUD in maniera compiacente ha votato le leggi sul federalismo abusivamente detto equo-solidale contro il SUD pro-NORD per consentire sempre allo stesso lestofante di tirarsi fuori dai guai.
    Qualcuno dica che non é vero.

    Una patrimoniale ci vuole altro che abbassare le tasse.

  • Ma questo pupazzo è consapevole di quello che dice o è completamente teleguidato dal suo padrone?

  • Chi non vede turisti venire a Salerno o pernottare negli alberghi quando prima c era il vuoto assoluto è in perfetta malafede

  • Basti pensare che la diretta da 360000 (trecentosessantamila!!) euro dati a Rocco Hunt ed Emma Marrone non è stata trasmessa a Salerno ma a Napoli, se non è questa la conferma di mera campagna elettorale di De Luca a spese dei salernitani…vergogna totale Partito Democratico.

  • chi parla per parlare vale zero. l’ incremento non l ha determinato l assessore ma la regione. ma voi state solo su questo sito e perdere tempo a scrivere. se il29 perdevate un po di tempo a cercare una camera a salerno trovavate il tutto esaurito. ma gia’ voi parlate senza connettervi…non meritate risposte

  • Ok le tasse le ha alzate Tremonti(a dir la verità tutti destra/sinistra),
    Ma mi spieghi perchè ci sono comuni che hanno l’Imu con tariffe molto inferiori delle nostre, perchè in una città che si fà propaganda di avere più del 60% di raccolta differenziata si paga la tari più alta d’Italia, siate obiettivi ed onesti fatevi un Esame di Coscienza e non siate miopi difronte l’evidenza dei numeri(quelli non si discutono), in Italia finché si difenderà l’indifendibile si precipiterà sempre più giù!

  • Ha ragione cittadino come non si fà a vedere che Salerno ha avuto un incremento turistico notevole, come non si fà a vedere che il 90%
    Sono persone delle zone limitrofe e dei tour Pompei-luminarie di Salierno, come non si fà a vedere che siamo tra i cittadini Più tartassati d’Italia con Aliquote stabilite da delibere del comune di Salerno che avendo un buco di bilancio notevole alza al massimo le tasse ai cittadini Salernitani!

  • Si, ma alla fine se il grand hotel e gli altri sono pieni ( in questi 8-10 gg al massimo in un anno!! ) il comune xché deve spenderw 5 Milioni di euro x gli affari dei privati togliendo risorse ai servizi ai cittadini che pagano le tasse?! Le luci DEVONO PAGARLE CHI NE TRAE GIADAGNI…il comune può, solo patrocinarle.versando UN CINTRIBUTO NON 10 e più miliardi!!! Delle vecchie lire!!

  • Ok le tasse le ha alzate Tremonti(a dir la verità tutti destra/sinistra),
    Ma mi spieghi perchè ci sono comuni che hanno l\’Imu con tariffe molto inferiori delle nostre, perchè in una città che si fà propaganda di avere più del 60% di raccolta differenziata si paga la tari più alta d\’Italia, siate obiettivi ed onesti fatevi un Esame di Coscienza e non siate miopi difronte l\’evidenza dei numeri(quelli non si discutono), in Italia finché si difenderà l\’indifendibile si precipiterà sempre più giù!

  • Ma siete ridicoli ma ricordate salerno come era negli anni 80
    Vi meritate un corso con le macchine che circolavano i treni camminavano sul lungomare il cementificio che emanava fumi nel centro della città, una pastena senza illuminazione una Silvio baratta senza marciapiede siete proprio ridicoli, de Luca nel bene e nel male va sempre sostenuto

  • bene bene ora ci comunicate anche i valori di inquinamento in citta’…..
    grazie

  • Anche il QuaDrivio di Campagna è cambiato totalmente e in meglio dagli anni 80,De Luca stá distruggendo tutto vedi vendita Centrale del Latte.

  • frustrati. sparate a zero. figli di papa’. l’aliquota piu’ alta e’ per la seconda casa. quindi siete i soliti ricconi che se ne fottono del loro orticello e criticano tutto perche’ hanno la botte piena. siete sgamati. fate pena

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.