Derby, quando Di Bartolomei gelò il “Pinto” di Caserta

Stampa
Agostino_Di_Bartolomei_1026 anni fa a Caserta il precedente più bello. Una partita tirata e vibrante terminata 2 a 2 con la Salernitana capace di acciffare i falchetti che si erano portati sul doppio vantaggio pensando già di aver vinto la partita. I conti senza l’oste e che oste. Su quella partita il marchio di Agostino Di Bartolomei. Suonò la carica, trasformò due calci di rigore in un clima accesissimo. Il pallone pesava un quintale eppure Ago, con la sua freddezza riuscì ad isolarsi ed a regalare alla Salernitana un punto pesantissimo in ottica promozione. Un pareggio accolto a Salerno come una vittoria che gelò il Pinto di Caserta che già pregustava la vittoria ai danni dei granata di Ansaloni.

E’ sicuramente quello uno dei precedenti più belli ed entusiasmanti delle sfide al Pinto. Sono in tutto 25 i precedenti tra Casertanta e Salernitana. In mezzo tre vittorie a tavolino per incidenti poi 10 pareggi, 8 vittorie della Casertana e sette dei granata. L’ultimo precedente 22 anni fa in serie C, stagione 92-93 anche in quel caso il mach si concluse in parità, 0 a 0 ma senza le stesse emozioni. 22 anni dopo riecco Casertana – Salernitana una sfida che in terra di lavoro è attesa da oltre vent’anni e che rimette in palio la Serie B con la speranza è che a vincere sia lo sport in campo e sugli spalti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.