Trasporti: Unicocampania, lavoro per risolvere problemi. Prevedibili disagi con nuove tariffe

Stampa
Pullman_Università_studenti_CSTPL’entrata in vigore, dal primo gennaio 2015, del nuovo sistema tariffario regionale ha comportato, come era prevedibile, qualche disagio per l’utenza. Stiamo lavorando con l’assessorato ai trasporti della Regione Campania per risolvere rapidamente tute le problematiche. E’ quanto si legge in un comunicato del Consorzio Unicocampania. Il cambiamento radicale della struttura tariffaria, che vede affiancati i nuovi titoli integrati TIC ai titoli aziendali, ha creato una comprensibile confusione negli utenti del trasporto pubblico, da oltre vent’anni abituati a spostarsi con un unico biglietto. In particolare, è stata evidenziata, la difficoltà di procurarsi i nuovi titoli di viaggio: a questo riguardo, il Consorzio tiene a precisare che sono stati riforniti l’80% dei rivenditori contrattualizzati, sia in ambito regionale che sulla città di Napoli. Quelli che risultano ancora sforniti, sono gli esercizi commerciali rimasti chiusi durante le festività natalizie e che, quindi, non era obiettivamente possibile approvvigionare.
E’ bene evidenziare, inoltre, – è scritto ancora nel comunicato del Consorzio Unicocampania – la grossa criticità che il Consorzio ha dovuto affrontare visto lo scetticismo, da parte dei rivenditori, nel fare scorta di tutte le tipologie di titoli di viaggio: molti, infatti, hanno ritenuto più opportuno rifornirsi solo dei titoli integrati TIC e rimandare ad una seconda fase l’acquisto dei titoli aziendali, per testare la richiesta degli stessi da parte dell’utenza. Ovviamente, il Consorzio non può imporre agli esercizi commerciali di approvvigionarsi di tutti i biglietti e gli abbonamenti che sono, comunque, disponibili presso gli infopoint UNICO presenti in tutta la città e la Regione. L’elenco è disponibile sul sito del Consorzio: www.unicocampania.it. Sullo stesso sito è possibile reperire tutte le informazioni sulle nuove tariffe e i nuovi biglietti. Per quanto riguarda le emettitrici, invece, 60 macchine sono state, dalla mezzanotte del 31 dicembre 2014, dotate dei nuovi biglietti integrati. Per le altre, trattandosi di un aggiornamento che va fatto manualmente, una ad una, nei prossimi giorni si procederà alla messa a regime di tutto il parco emettitrici. Sono state, comunque, prontamente rifornite dei nuovi titoli quelle presenti negli hub principali, come Piazza Garibaldi e la stazione di Toledo, dove le emettitrici sono già in grado di emettere i nuovi TIC. Proprio nella stazione di Toledo, poi, dalla giornata di oggi fino al 6 gennaio è stato attivato un presidio UNICOCAMPANIA per la vendita dei biglietti e per fornire informazioni. Tale presidio sarà aperto fino alle ore 24.
(ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.