Maltempo: Campania; da oggi rischio per nevicate e gelate

Stampa
salerno_neve_2014_9La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo a partire dalle 16 di oggi per le nevicate che si verificheranno anche a bassa quota e per le gelate notturne. In particolare, nelle zone dell’Alto Volturno e del Matese, in Alta Irpinia e nel Sannio, e nell’area del Tanagro, si attendono dal tardo pomeriggio locali nevicate ”a quote superiori – informa una nota – ai 300-400 metri e gelate notturne sempre a quote superiori ai 300 metri persistenti, nella giornata di domani, a quote superiori ai 500 metri”. Nel resto della Campania, le gelate riguarderanno le zone al di sopra dei 500 metri.

I venti saranno forti, tendenti a molto forti, settentrionali. Il mare si presenterà agitato o molto agitato con possibilità di mareggiate. ”La Sala operativa della Protezione civile è attiva, come tutti i giorni, 24 ore – conclude la nota – e prosegue il monitoraggio dei fenomeni in stretto collegamento con l’assessore di riferimento, Edoardo Cosenza ed il direttore generale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.