Terra dei Fuochi, De Luca: “C’è bisogno di scelte drastiche e chiare”

Stampa

terra_fuochi“Sulla Terra dei Fuochi c’è bisogno di scelte drastiche e chiare. Il governo dell’operazione verità va interamente affidato ad un unico ente”: questo è un estratto di una lunga intervista che ho rilasciato a Il Mattino in concomitanza con la pubblicazione del documento sulle emergenze ambientali, frutto del lavoro coordinato dall’Ing. Francesca Santagata nel corso de “La Terra delle Idee”.

Secondo il documento – disponibile in versione integrale su www.cambiareora.it/program_point/emergenze-ambientali/ – “è davvero paradossale che la terra una volta chiamata Campania Felix sia ormai da qualche anno percepita, in un crescente e preoccupante senso comune, in Italia e non solo, come una terra indistintamente inquinata e pericolosa. Occorre ribellarsi con forza a questa falsità.”

Nei prossimi giorni, all’indirizzo www.cambiareora.it/argomenti, verranno pubblicati anche i documenti conclusivi degli altri nove tavoli tematici: uno al giorno, per arrivare all’evento del 24 gennaio a Napoli “Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo”. Lo scrive il Sindaco De Luca sul suo profilo facebook

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per favore non creare una società mista per la terra dei fuochi. Ne saresti capace.

  • Aspettate che mò veng io e mett a post tutt e cos.
    So Bicienz o cap re faraon e ri rais.
    Aspettatem

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.