Basket Femminile: la Befana porta carbone, Carpedil Salerno cede in casa ad Ariano Irpino

Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_Coach_Blanco
Coach Blanco

Epifania con un altro kappaò per la Carpedil Salerno, che cede in casa anche alla Mcs Hydraulics Ariano Irpino e resta in fondo alla classifica. Che non conta, viste le ambizioni di salvezza delle granatine, le quali si giocheranno tutto nella seconda fase, dopo la regular season, in cui partiranno alla pari con le altre formazioni anche dei gironi A e B. Frattanto, si rodano le giovani, in attesa di qualche rinforzo. Finale di 47-82, partita senza storia dal 20’ in poi. Eppure c’era stata la partenza a razzo delle granatine, che avevano sorpreso le irpine, andando sul 9-5 a inizio gara. Poi, però, 5’ senza segnare danno il via alla rimonta delle ragazze di Ferazzoli, che approfittano di una serie di errori in fase di costruzione delle padrone di casa e vanno al primo intervallo sul 12-20.

Insfran e l’esperienza di Braida provano a tenere in piedi le ragazze di coach Blanco ma, nonostante il grande cuore, il numero dei passaggi sbagliati cresce nel secondo quarto. Si va all’intervallo lungo sul 22-39 per Ariano, che prende il largo. La Carpedil si spegne, e i soli 4 punti messi a segno nella terza frazione la dicono lunga contro i 20 delle ospiti. Spazio alle (ancor) più giovani nel finale, Salerno chiude con l’U19 in campo. Buon approccio di Costabile, autrice di 8 punti, finale di 47-82.

“Moralmente la situazione è difficile, abbiamo perso tante partite consecutive, bisognerà continuare a lavorare sperando di rinforzare la squadra, perchè così è difficile poter competere con le altre – afferma coach Blanco a fine gara – Nell’ultimo quarto soprattutto è stata una partita giovanile: le nostre giovani sono valide, le abbiamo scelte noi, si impegnano ma dovrebbero essere affiancate da gente di esperienza che speriamo di inserire in vista della seconda fase, che è quella che conterà. Per ora torniamo al lavoro per preparare la trasferta di Bologna, che sarà un altro tassello di crescita per le ragazze, contro una squadra di maggior caratura come lo era Ariano in questa occasione. Valerio? Lunedì rientrerà in squadra, dovrà riprendere il ritmo e sarà pronta per la seconda fase”.

TABELLINO   –   CARPEDIL SALERNO-MCS HYDRAULICS ARIANO IRPINO 47-82 (12-20; 22-39; 26-59)

SALERNO: Assentato 2, Insfran 10, Carcaterra 5, De Santis 1, Viale 5, Costabile 8, Dentamaro, Maggiore 4, Ardito 7, Braida, De Mitri 5. Coach: Blanco

ARIANO IRPINO: Narviciute 4, Santabarbara 7, Madonna 18, Vargiu 13, Albanese 6, Chesta 5, Maggi 18, Dominguez 4, De Michele 3, Mancinelli 4. Coach: Ferazzoli

Arbitri: Esposito di Nola e Bernardo di Caserta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.