Mercato granata: pausa di riflessione. La prossima settimana arriva un mediano

Stampa
Salernitana_Benevento_27_goal_genericaPerrulli prima di Caserta, Bocchetti prima di Cosenza. Fin qui la Salernitana ha operato sul mercato in maniera oculata, andando a colmare lacune d’organico che potessero permettere a Menichini di non affrontare gli impegni di campionato in emergenza. Fino a domenica, però, quando i granata scenderanno in campo al San Vito, non si dovrebbero registrare novità. La pausa di riflessione, necessaria anche per non turbare il gruppo (reduce dalla cocente delusione per il modo in cui è maturato lo stop al Pinto), sarà breve. La prossima settimana, infatti, dovrebbe essere quella dell’ingaggio di un centrocampista (ma prima della chiusura delle liste di trasferimento ne arriverà anche un altro). L’obiettivo più rapidamente raggiungibile è Rizzo, messo in uscita dalla Reggina, che sta stravolgendo la rosa, nel tentativo disperato di centrare l’obiettivo salvezza. Potrebbe essere lui il vice Pestrin nella seconda metà di stagione.

In alternativa, restano percorribili anche altre piste (De Rose, Bruno, Corsi). Ma è col Parma che Fabiani sta flirtando per mettere a segno un altro colpo di mercato, utile anche in prosettiva futura. Il diesse granata, infatti, ha richiesto ai ducali Massimo Loviso, per conferire ulteriore qualità alla squadra nella zona nevralgica del campo. Classe ’84, il bolognese è attualmente in prestito al Gubbio dove ha segnato la bellezza di 9 reti in 18 gare. In terra umbra ha seguito il suo mentore Acori e questo è l’unico aspetto che potrebbe frenare la trattativa. L’ex di Cremonese, Ascoli, Crotone, Lecce, Torino, Livorno,

Sambenedettese e Bologna potrebbe essere però spostato a Salerno dal Parma (soprattutto se in cambio i ducali girassero ai rossoblu Giandonato o qualche altro elemento nella loro smisurata disponibilità). Serve un elemento che possa giocarsi il posto a destra con Colombo, con Vinci della Paganese sempre in pole position. Qualcosa dovrebbe succedere anche in attacco: da valutare il futuro di Gabionetta e Mendicino (nonostante le smentite di rito del club), il sogno è Donnarumma, ma la Salernitana prova ad inserirsi anche nella trattativa per Arrighini (che l’Avellino vorrebbe cedere al Novara in cambio di una contropartita tecnica). Ancora nessuna novità per quanto riguarda il futuro di Mounard e Ginestra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.