Salerno, tratto Lungomare chiuso per alcuni giorni per salvaguardare le aiuole

Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_12_De_Luca“Stiamo completando il parco al quartiere Italia, dove ci sarà un’altra area di sgambamento: saremo in grado di inaugurarlo nell’arco di questo mese. Saremo costretti a fare altri lavori nel nuovo tratto di lungomare, perché alcuni “buontemponi” entrano a piedi, con pattini o con biciclette nelle aiuole: dovremo quindi mettere dei cordoli, il che comporterà la chiusura del tratto per qualche giorno.

Qualche giorno fa ho visto la collina di Pellezzano, che è stata praticamente sventrata, e ho pensato alla Soprintendenza…Evidentemente all’epoca c’è stata qualche distrazione, mentre adesso per il Crescent dobbiamo tagliare il cornicione di 52 centimetri.

Nelle prossime settimane partono altri lavori: oratorio a Giovi e scivoli per disabili alla chiesa di Fuorni; è stato inoltre fatto l’ordinativo per la chiesa a via Vinciprova.

Stanno terminando, intanto, le gare per Cittadella Giudiziaria ed Umberto I: entro gennaio si farà l’aggiudica definitiva.

Entro la prima settimana di febbraio apriamo il nuovo asse stradale di Porta Est. A Porta Ovest siamo arrivati quasi a metà scavo”. Lo ha detto il sindaco De Luca a LIRATV nel consueto appuntamento del venerdì

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che vergogna dover aggiungere i cordoli, spendendo soldi pubblici, per l’incivilta’ di pochi.

  • In nord europa è impensabile recintare prati, aiuole, parchi è quant’altro.
    La natura è considerata come patrimonio di tutti, e le persone sono invogliate e viverle ed interagire con essa.
    Noi purtroppo capitanati da una mentalità provinciale vediamo ancora la natura come un orpello da ammirare, da incorniciare, per l’appunto snaturandola nell’essenza e nell’approccio che ne potrebbero avere le persone.

  • Il provincialismo? Che significa che bor di? Io sono ignurante, ignurantissimmo, ma una collina è sventrata e nessuno se ne accorge, comm’è? I m5s i chiancarielli gli ambientalisti non si preoccupano delle passere che non potranno nidificare sulla collina? Però tutti vedono i 52 cm? Sono questi i provinciali?

  • Ormai non riesci nemmeno a collegare le parole, già era difficile capirti prima, figurati adesso. I 52cm non li vedo, ma la tua tortura psichiatrica si. Che Dio possa avere pietà di te.

  • Per forza che non li vedi, sono 27 i cm! Però si vede che li senti, e anche con dolore!!

  • Caro LR, purtroppo interagire con la natura qui al sud, vuol dire rovinare piante, prati e tutto ciò che è annesso, non abbiamo la mentalità e la cultura per poter rispettare tutto ciò che ci ha offerto il signore.

  • Hai ragione una buona percentuale di persone non ha la cultura del rispetto, ed è da li che dovremmo iniziare e puntare sulla cultura ed educazione.

  • La verità è che a Salerno non c’è nessuno che possa prendere il posto di De Luca. È inutile continuare a screditare ogni cosa che viene informata attraverso salernonotizie, io sono di centro destra e a malincuore dico che non c’è una persona capace di ereditare la poltrona da Sindaco, ne da una ne dall’altra parte. Rassegnatevi e utilizziamo questo spazio per apportare suggerimenti alla stampa e all’amministrazione comunale. Malgrado tutto Salerno oggi viene conosciuta come unica realtà positiva della Campania e tra le poche civilizzate del Sud Italia. I problemi sono altri, tipo spingere i nostri amati politici ad attuare sul serio un piano economico di sviluppo invitando seriamente ad investire a Salerno industriali stranieri o nordici

  • Non so perchè ogni occasione è buona per tirare in ballo De Luca e la sua presunte capacità, tuttavia già che ci siamo potrei avere una risposta in merito le tue asserzioni?
    Riconosciuta da chi?
    Per cosa?
    Quali sono le azioni che ci contraddistinguono come “civilizzati”?

  • Secondo me, non è vero che a Salerno non c’è nessuno che possa prendere il posto di De Luca, Andria era un grande per esempio. Adesso ci sono, solo che non hanno la possibilità di farsi vedere. Di suggerimenti ne abbiamo dati a iosa ma se vai bene, ti insultano. Salerno non è conosciuta come unica realtà positiva della Campania, ammesso che lo sia. A Salerno, non si investe, per via della crisi italiana e delle tasse sproporzionate comunali. O fai quello che dice De Luca o te ne vai, e la gente seria, se ne va, ahimè!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.