Giffoni Valle Piana: nasce il Corso di Informatica all’Istituto Tecnico Economico

Stampa
Studenti_dublinoDopo essersi dotato di tecnologie innovative ed essere stato cablato con una rete wireless che serve tutte le aule, dopo aver fornito di tablet gli studenti del triennio e di mini notebook i docenti, dell’Istituto Tecnico Economico di Giffoni Valle Piana, ha chiesto ed ottenuto per l’anno scolastico 2015/2016 il corso di Informatica con l’articolazione Sistemi Informativi Aziendali. Questo profilo si caratterizza per lo studio approfondito dell’informatica gestionale. Il diplomato, oltre alle competenze di carattere aziendale e giuridico-economico  possedute da tutti gli alunni di questo istituto, acquisisce competenze nella programmazione software e nella progettazione di siti web. Il diplomato al corso di Informatica gestisce e progetta software per il sistema informatico aziendale, siti web così come gestisce e configura le reti informatiche.

Gli sbocchi occupazionali del diplomato al corso di Informatica si raddoppiano oltre a potersi iscrivere a qualsiasi facoltà universitaria. L’Istituto Tecnico Economico di Giffoni ha già due corsi ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing e si sta facendo conoscere in tutta l’Italia per aver creato con il GAL e le aziende locali la rete Quality Network dando vita ad una bella esperienza di offerta turistica integrata che consente agli studenti di fare Alternanza Scuola Lavoro sia durante il Giffoni Experience che in altri periodi dell’anno. La scorsa estate gli studenti sono stati impegnati in due stage linguistici a Dublino e due aziendali a Sorrento e a Firenze. Nelle prossime settimane parte un nuovo stage in Piemonte a lavorare nelle aziende del turismo enogastronomico della nocciola, del vino e del tartufo con una full immersione alla Ferrero dove per alcuni giorni studieranno il culto della Nutella.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.