Case occupate abusivamente a Battipaglia, a breve lo sgombero coatto

Stampa
Quanto prima sarà eseguito lo sfratto coatto dei nove nuclei familiari che occupano abusivamente gli appartamenti di proprietà dello Iacp in via Etruria, a Battipaglia. Nel luglio scorso i carabinieri avevano notificato alle famiglie il provvedimento di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari che contestava ai dieci occupanti il reato di invasione di edifici pubblici. Una famiglia ha già spontaneamente liberato l’appartamento. Le altre nei prossimi giorni saranno sgomberate dalle forze dell’ordine. Si tratta di 36 persone, tra queste anche 18 bambini.

Proprio la presenza dei piccoli rende complicato l’intervento. Una primo tavolo tecnico si è tenuto ieri in Prefettura, ma nessuna decisione su modalità e tempi è stata presa. L’indagine di carabinieri e Procura aveva accertato la gestione assolutamente privatistico l’occupazione delle case. Era stato un pentito a svelare il sistema, indicando un “regista” che di volta in volta dava il via libera all’occupazione degli appartamenti che si rendevano disponibili dopo il trasferimento degli inquilini o per il decesso dell’assegnatario. Inoltre i dieci nuclei familiari abusivi non hanno mai corrisposto al Comune i relativi canoni di locazione, quantificati, per l’ultimo quinquennio, in più di un milione di euro.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.