Trasporti: il TAR accoglie il ricorso presentato dal CSTP contro la Regione

Stampa
CSTP_Sede_pullmanBloccate le gare d’appalto della Regione Campania per i servizi di trasporto pubblico locale su gomma. Lo ha deciso ieri il Tribunale Amministrativo di Napoli accogliendo il ricorso presentato nel dicembre scorso dal Cstp. ll Consorzio salernitano di trasporto pubblico aveva impugnato il bando regionale perchè i requisiti richiesti per una prima qualifica risultavano fortemente inibitori per le piccole aziende del salernitano. Le stesse obiezioni erano mosse dall’Anm di Napoli.

I giudici del Tar hanno ritenuto valide le osservazioni presentate e sospeso le gare regionali, fissando al 24 giugno l’udienza di merito. Ottenuta la sospensiva, la speranza per le piccole aziende è che la Regione possa rivedere almeno le clausole relative ai livelli di fatturazione per accedere alla prima fase della gara. In attesa del giudizio del Tar, la Regione Campania a fine dicembre scorso aveva già prolungato al 31 dicembre 2015 i vecchi contratti stipulati con le aziende di trasporto.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.