Cinema: i giurati del Giffoni Experience saranno sorteggiati

Stampa
GFF_Giffoni_film_festivalClamorose novità per i giurati del Giffoni Experience per la 45esima edizione (che si terrà dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno). Si tratta del sorteggio per scegliere i giurati delle sei nazioni che hanno fatto richiesta. Saranno  1.995 i posti sorteggiati. Le novità, però, non finiscono qui.

I ragazzi avranno più tempo per iscriversi sul sito ufficiale del Giffoni Experiece. Gli Elements +3, +6 e +10 potranno iscriversi dal 2 febbraio al 2 marzo, mentre i Generator +13, +16 e +18 dal 16 febbraio al 31 marzo. Per garantire la massima trasparenza, i sorteggi saranno trasmessi anche in streaming e verranno effettuati a partire dal 10 marzo.

Un gruppo di ragazzi, poi, sarà scelto direttamente dalla direzione artistica del Giffoni Experience: si tratta di ragazzi italiani e stranieri che si sono particolarmente distinti durante i dibattiti della scorsa edizione che faranno da trainer per tutti i nuovi arrivati. “Ogni volta che arriva il tempo di stilare il regolamento per le nuove giurie – commenta il direttore artistico del Giffoni Experience, Claudio Gubitosi – vado in crisi. Le richieste che arrivano da ogni angolo del mondo aumentano sempre di più.

Sono circa cinquantamila i ragazzi che anche quest’anno vorrebbero diventare giurati del Giffoni, ma purtroppo è impossibile accontentare tutte le richieste. Nonostante ciò cerchiamo di accogliere sempre più giovani desiderosi di vivere questa esperienza che ricorderanno per tutta la vita, una esperienza fondamentale di crescita culturale e umana per ognuno di loro. In questa 45esima edizione i giurati complessivi saranno 3.600”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.