Minaccia ex inquilini per farsi pagare fitto, arrestato Gaetano Fontanella

Stampa
sequestro_dia_salernoLa Direzione investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per estorsione nei confronti di Gaetano Fontanella, 59 anni, residente ad Angri. Fontanella era destinatario di un decreto di sequestro e confisca di numerosi immobili ad Angri del valore di alcuni milioni di euro, dati in affitto.

L’uomo, nel 2012, fu sottoposto alla misura di prevenzione personale emessa dal Tribunale di Salerno per i suoi diversi precedenti per estorsione ed usura, nonché per essere destinatario di un decreto di sequestro e confisca di numerosi immobili di uso residenziale, ad Angri del valore di alcuni milioni a quel tempo dati in locazione. L’uomo però, nonostante il provvedimento ablativo e il passaggio della gestione degli immobili all’amministratore giudiziario, aveva continuato a pretendere i canoni di locazione dai suoi ex inquilini, minacciandoli e intimorendoli grazie ai suoi precedenti.

Tutto ciò – sottolinea la Dda di Salerno – ha causato un ritardo nei pagamenti dei canoni di locazione, nonché un danno economico all’amministrazione giudiziaria per svariate migliaia di euro. Un inquilino ha addirittura deciso di abbandonare l’appartamento, stanco di sottostare alle minacce dell’uomo, mentre altri, terrorizzati, hanno atteso due anni prima di sporgere denuncia. La situazione è arrivata ad una svolta quando Fontanella è diventato ancora più spavaldo e ha iniziato a pretendere non più solo il pagamento del canone precedentemente percepito in nero, ma il suo intero importo. Al momento si trova nel carcere di Fuorni, a Salerno.

FONTE COMUNICATO UFFICIALE DIA SALERNO

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • gettate via le chiavi, toglietegli tutto e distribuite ai bisognosi, e risarcite gli inquilini

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.