Indomita Machile contro Folgore Massa. Le donne affrontano Agropoli

Stampa
Volley_Indomita_Salerno_azioneTrasferta a dir poco impegnativa per l’Indomita maschile allenata da Roberto Corvo. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30, capitan Vitale e compagni saranno di scena sul campo della capolista Folgore Massa. Reduce da sette sconfitte consecutive, ma con quel puntino conquistato nell’ultimo turno contro il Sant’Agnello, che almeno ha mosso la classifica, l’Indomita va a caccia di quella che sarebbe una vera e propria impresa.

La formazione partenopea, infatti, ha conquistato ben nove successi in nove incontri disputati, perdendo soltanto cinque set e incontrando qualche difficoltà solo in casa dell’Ischia, battuta al quinto set. Ma chissà che la squadra di coach Corvo, magari stimolata dal fascino del match non possa riuscire a sfoderare una prestazione memorabile. Dal punto di vista della formazione coach Corvo cambierà sicuramente qualcosa, anche in virtù di qualche assenza di troppo. Fattore che sta accompagnando l’Indomita dall’inizio della stagione. Mancheranno sicuramente Capriolo, Penna, Sabatino e Sofia, mentre a disposizione torna l’opposto Vassallo. Abate e Memoli, Vitale e Catone. Tornerà a disposizione Vassallo.

“Affrontiamo” – ha dichiarato coach Corvo alla vigilia del match – “una squadra esperta e navigata tra le grandi favorite per la promozione in serie B2. Cerchiamo di dare il meglio soprattutto in vista delle prossime partite, quelle del girone di ritorno che saranno decisive per la lotta salvezza”. Da segnalare la presenza nella Folgore Massa, dell’ex di turno Marco Pagano, fino all’anno scorso trascinatore dell’Indomita e sicuramente tra i giocatori più attesi del match in programma domani pomeriggio alla palestra Pulcarelli. Questa con la Folgore, inoltre, per l’Indomita è l’ultima gara del girone d’andata. Infatti, la prossima settimana, quando effettivamente si disputerà l’ultima giornata dell’andata, la squadra allenata da Roberto Corvo osserverà il secondo turno di riposo previsto dal calendario per ogni squadra.

 

Indomita_Salerno_FEMMINILE_35^ Giornata Prima Divisione femminile: Apd Scolastica Agropoli – Indomita Salerno

 

Tutto pronto in casa Indomita femminile per la quinta giornata del campionato di Prima Divisione. Capitan Scoppetta e compagne domenica mattina, all’insolito orario delle undici, saranno di scena sul campo dell’Apd Scolastica Agropoli. Dopo aver conquistato quattro successi in quattro gare disputate, perdendo solo un set, le indomitine vanno a caccia del poverissimo, per mantenere la leadership in classifica e dare un segnale alle principali concorrenti per la vittoria del campionato. L’Apd Scolastica Agropoli ha giocato fin qui solo tre gare, dovendo recuperare la sfida della prima giornata contro il Cus Salerno, rinviata al 21 febbraio. Fin qui le cilentane hanno conquistato tre punti, frutto del successo casalingo contro il Vb Cava mentre hanno perso sempre in casa contro l’Asd Pallavolo Battipaglia, seconda in classifica, 0-3 e nell’ultima giornata in trasferta a Scafati sempre con il punteggio di 3-0. Ma al di là dei numeri delle avversarie quanto interessa al tecnico Tescione è la crescita graduale e progressiva della squadra e soprattutto delle più giovani, come ad esempio le babies Morea e Naddeo, che gara dopo gara, si stanno ritagliando sempre più spazio in mezzo al campo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.