Rock’n’roll, amore e brillantina: ‘Grease, il Musical’ in scena al Centro Sociale

Stampa

rione_zevi_salernoNon si spegne l’entusiasmo così come la voglia di stupire: l’Associazione socioculturale, sportiva e dilettantistica “Bruno Zevi”, unitamente alla Scuola di Musica Amadeus , presenta il 30 gennaio 2015, alle ore 20.00, presso il Centro Sociale di Salerno, sito in via Cantarella Raffaele, ‘Grease, il Musical’.

“La via d’uscita è non fermarsi mai!”: è proprio da questa citazione, tratta dal celebre film, che parte l’iniziativa dell’Associazione, la quale, reduce dei successi e dei traguardi raggiunti nel corso dell’anno appena trascorso, si proietta in una nuova ed emozionante avventura nel mondo del Musical, proponendo una versione speciale di Grease, certamente di fama internazionale, all’insegna del rock’n’roll, degli amori estivi e atmosfere da fast food. Il Musical ha visto il coinvolgimento di un gruppo di giovanissimi, dell’Associazione Bruno Zevi e della Scuola Musicale Amadeus. I protagonisti dell’evento hanno lavorato duramente per mesi per portare in scena il successo ambientato negli anni ’60, che dopo oltre 15 anni di repliche, continua ad affascinare e a far sognare il pubblico di ogni età, incarnando l’eterna adolescenza e la tanto agognata spensieratezza.

Rock ‘n’ roll, motori d’auto truccati, giubbotti di pelle e ciuffo alla Elvis sistemato ad arte con l’immancabile brillantina: è questa l’offerta che vedrà in scena attori e ballerini dall’indiscusso talento,per la Regia di Anna Rotunno. I musicisti, Roberto Marino al pianoforte, Davide Caravano al basso, Antonio Pappacoda alla batteria, Vincenzo Manzi alla Chitarra. La Direzione Musicale è affidata a Roberto Marino, la Direzione Artistica ad Antonella Felici. I balletti sono stati ideati e diretti da Roberta Melella.

L’iniziativa per il grande significato sociale non rimarrà unica nel suo genere, ma preludio di altri imperdibili progetti, al fine di riunire i giovani di età e quartieri diversi attraverso un sano e fresco divertimento. Nell’ambito della serata saranno annunciati anche i vincitori della lotteria indetta dall’Associazione Bruno Zevi per premiare i soci che nel corso degli anni hanno accompagnato l’Associazione nel suo percorso di crescita.

L’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.

L’Associazione Socio-Culturale Sportiva Dilettantistica “BRUNO ZEVI” è nata il 18 Agosto 2009 al fine di promuovere gli interessi sociali e culturali della cittadinanza, con particolare riferimento alle problematiche del quartiere Zevi, meglio conosciuto come Ciampa di Cavallo, situato tra i rioni Torrione, Pastena, S. Margherita nel Comune di Salerno. Si avvale della collaborazione di cittadini, desiderosi di vivere il quartiere ed intenzionati a scoprire tutte le proposte e iniziative e prendervi parte. L’Associazione è attualmente costituita oltre che dal gruppo dei soci fondatori, da un nutrito collettivo di lavoro nel quale è notevole la presenza di giovani e giovanissimi.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede dell’Associazione oppure visitare il sito: http://www.zevisalerno.it/attivita-e-corsi-dellassociazione-bruno-zevi/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.