Social Tennis Cava: tavola rotonda e calendario sport pro Unicef

Stampa
Il 21 gennaio prossimo, alle ore 18.00, presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni si terrà una tavola rotonda sulle esperienze di sport a Cava de’Tirreni. L’incontro è volto alla diffusione del calendario 2015, che, 23 atleti cavesi, aderendo all’invito di Rosanna Pagano, campionessa del mondo a squadre di Sciabola, hanno voluto comporre per raccogliere fondi a sostegno dell’Unicef nel progetto contro la malnutrizione infantile. Interverranno Paolo Trapanese, olimpionico di pallanuoto, S E l’Arcivescovo Soricelli, presidente della consulta campana della CEI per lo Sport, Pasquale Scarlino, presidente Regionale del Csi, e alcuni degli atleti protagonisti dell’iniziativa, fra i quali Antonietta Di Martino, campionessa di salto in alto.

Rosanna Pagano è stata per sedici anni atleta della Nazionale italiana di sciabola, facendo parte del Gruppo Sportivo dell’Esercito, fino a pochi anni fa. L’atleta si è impegnata in un progetto benefico: “Il calendario degli sportivi cavesi”, al quale hanno prestato il volto i campioni cavesi che si sono distinti in ambito nazionale e/o internazionale, con la collaborazione all’iniziativa del C.S.I. cavese ed il patrocinio del Comune di Cava de’Tirreni. Proprio il sindaco Marco Galdi, entusistata dell’iniziativa, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione al quale è intervenuto il presidente Regionale del Csi, Pasquale Scarlino.

I costi di realizzazione sono stati interamente sostenuti da sponsor e l’intero ricavato sarà destinato a favore del progetto “Lotta alla malnutrizione infantile” . L’iniziativa che ormai è ben avviata da qualche settimana sta dando buoni risultati e sta avendo un buon impulso mediatico. Grazie all’appoggio delle istituzioni e alla disponibilità di generosi volontari il calendario viene presentato durante i principali eventi cittadini con dei piccoli stand. Le offerte sono libere e con soli 5 € di donazione si riceve il calendario dei campioni di solidarietà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.