Baronissi: bimbi a lezione di sicurezza stradale

Stampa
incontro scuola baronissiLezioni dedicate alla sicurezza stradale nelle scuole di Baronissi grazie ad un progetto promosso dal Comune in collaborazione con i dirigenti scolastici del territorio. Il primo appuntamento si è svolto ad Aiello e proseguirà nei prossimi giorni toccando tutti gli Istituti scolastici della Città.

Insegnanti di eccezione, i vigili urbani Carmine Concilio e Teresa D’Arco che, ai piccoli della scuola dell’infanzia di Aiello, hanno raccontato una favola scritta a quattro mani (“Mamma mi sono perso per strada”), distribuito brochure sulle dieci regole per la sicurezza e spiegato ai piccoli i comportamenti per scongiurare rischi e pericoli in strada. Fermarsi allo stop, tenere la destra, allacciare le cinture di sicurezza, dare la precedenza ai pedoni, sono solamente alcune delle numerose indicazioni fornite dagli agenti della polizia municipale ai bambini.

“L’obiettivo primario dell’iniziativa – spiega l’assessore alla mobilità Luca Galdi – è di sensibilizzare i più piccoli sui comportamenti da tenere in strada, per garantire una maggiore sicurezza nell’approccio con l’ambiente stradale”. “Diffondiamo i concetti di “legalità” e di “regola” quali fondamenti del vivere civile – osserva l’assessore alla pubblica istruzione, Emanuela Migliore – per il progetto è stata pensata una comunicazione su misura, fatta di messaggi chiari, semplici e immediati”. L’iniziativa si concluderà a maggio con il Concorso “Vigile Urbano per 1 giorno” e una giornata dedicata alla sicurezza con la simulazione di percorsi stradali in bicicletta e a piedi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.