Salerno, sburocratizzazione per occupazione di suolo pubblico, Di Carlo: “Si fa tutto in un mese”

Stampa
movida_salernoIl Consiglio Comunale di oggi ha discusso ed approvato il nuovo regolamento per l’occupazione di suolo pubblico e soprattutto per il disbrigo burocratico delle pratiche. Sulla questione si è impegnato molto il Consigliere Comunale Horace di Carlo nella Commissione Statuto-Regolamenti “per dare risposte concrete ai numerosi imprenditori che si ritrovavano imbrigliati dai lacci della burocrazia”. Di Carlo, in una nota, ringrazia il nuovo dirigente di settore, Alberto Di Lorenzo, che in pochissimo tempo, dopo due settimane dal suo insediamento, ha affrontato tematiche delicate fornendo nel contempo immediate risposte ai numerosi operatori commerciali.

“Tra le novità principali – dice il consigliere Di Carlo – c’è l’abolizione del passaggio della pratica in commissione. Il tutto verrà evaso dal solo ufficio competente con una conseguente drastica riduzione dei tempi da 60 a 30 giorni. Poi vi è la stipula di  protocollo d’intesa con la soprintendenza per una diversa classificazione delle aree. Il parere di quest’ultima verrà richiesta solo in quelle aree definite “centro antico”. Tra le novità anche il superamento della presunzione del cosiddetto vincolo Ornaghi in capo al dirigente del settore”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma siete dei giornalisti ?
    A me sembrate solo dei bravi !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.