Mercato, Fabiani: “Nessuna trattativa in essere. Società e tecnico ampiamente soddisfatti della rosa”

Stampa

Matera_Salernitana_24_FabianiA seguito di varie notizie apparse in questi giorni su diversi organi di informazione riguardanti operazioni di mercato che vedrebbero coinvolta la Salernitana, il Direttore Sportivo Mariano Fabiani precisa che:  “Pur comprendendo la necessità da parte di tanti operatori di mercato di voler accostare nomi di propri assisti a quello della Salernitana ai soli fini promozionali, invito gli organi di informazione ad accertarsi della veridicità di tali notizie direttamente con la Proprietà o il sottoscritto. Come già ribadito in più occasioni sia dal Presidente Lotito che dal Presidente Mezzaroma, la Società nonché il tecnico si ritengono ampiamente e definitivamente soddisfatti dell’organico attuale”. “Ribadisco, pertanto – conclude il Direttore Generale –  che non vi sono in essere trattative per cessioni di nostri tesserati né tantomeno calciatori prossimi a vestire la maglia granata. Tale puntualizzazione si rende necessaria da parte mia al fine di preservare la serenità e la tranquillità dello staff tecnico e di un gruppo di calciatori che a tutt’oggi sta facendo il proprio dovere”.

MA IL MERCATO GRANATA CONTINUA A FARI SPENTI. Angelo Fabiani ha smentito qualsiasi trattativa in entrata e in uscita. L’intento del direttore sportivo del club di Lotito e Mezzaroma è quello di tranquillizzare il gruppo alla vigilia del delicato impegno di campionato in quel di Aversa. Ma, allo stesso tempo, è innegabile che, a fari spenti, il mercato della società granata procede. In primis perché ci sono lacune in organico che vanno colmate (a centrocampo e in difesa), e poi perché mister Menichini ha espressamente richiesto un puntello per il reparto offensivo (un centravanti). In uscita, al momento, a parte Mounard (per il quale s’è riallacciato il filo del discorso con la Paganese) non dovrebbero esserci movimenti immininenti.

Ma da qui alla chiusura delle liste di trasferimento gli scenari potrebbero mutare. Dopo le cessioni di Giandonato, Volpe e Castiglia, inoltre, numericamente il centrocampo necessita almeno di un altro interprete (dopo Moro e Tagliavacche servirebbe un elemento in grado di rappresentare l’alternativa naturale di Pestrin e alla Salernitana sono stati proposti Blasi e Almiron, che però non sembrano fare al caso dei granata, orientati su elementi di categoria, come De Rose e Sacilotto). Così come sin dall’estate è evidente che serva una riserva di Colombo (Vinci e Schiavino della Paganese sono in lizza). Per quanto riguarda l’attaccante, invece, la sensazione è che se qualcosa si farà, bisognerà aspettare gli ultimi giorni utili, quando determinate situazioni potrebbero concretizzarsi in maniera vantaggiosa per la Salernitana.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fabiano sin qui ha operato benissimo sia in entrata che in uscita…merita rispetto e fiducia. La prossima settimana piazzerà i colpi finali sia in entrata che in uscita….e sono convinto che saremo più che felici

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.