Salerno, Gagliano: “Attività sportive, non c’è solo il calcio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Campo_Sportivo_Sant_EustachioNella qualità di Consigliere Comunale di FI al Comune di Salerno, mi associo ai colleghi Zitarosa e Celano nell’esprimere la mia soddisfazione per il provvedimento del Presidente Caldoro, che ha deciso di stanziare un milione di euro per la ristrutturazione del Campo sportivo S.Eustachio. Ma, con l’intento di essere credibile verso l’opinione pubblica, preciso che esprimerò la mia totale soddisfazione solo dopo che i lavori previsti saranno regolarmente eseguiti.

I colleghi, un po’ distratti, dimenticano che già nel 2008 la Regione Campania ha elargito duecentomila euro in favore del Campo 24 Maggio 1999- S. Eustachio, sempre per lavori di ristrutturazione. Tale decreto dirigenziale è riportato sul BURC n. 2 del 20.02.2008.

Purtroppo, nonostante il finanziamento, a fondo perduto, risulta che a tutt’oggi non è stato speso, per tale struttura, nemmeno un euro e che gli spogliatoi versano in condizioni precarie.

Allora mi chiedo: i due attenti Consiglieri, già in carica nel 2008, per quale motivo non si sono mai preoccupati di chiedere al Sindaco come mai questi lavori non sono stati eseguiti, sebbene finanziati ?

Condivido l’analisi dei colleghi Consiglieri che, da oltre 20 anni, non è stata realizzata alcuna struttura sportiva, ma con altrettanta onestà va detto che i manti in erba sintetica e la ristrutturazione degli spogliatoi dei Campi Settembrino e De Gasperi sono potuti avvenire, solo grazie ai contributi, a fondo perduto, elargiti dalla Regione Campania nel 2008.

Vicenda, questa, che conosco perfettamente, avendola personalmente seguita da vicino, infatti  all’epoca ero Consigliere Regionale in carica.

Per concludere, nel complimentarmi, ancora una volta, con il Presidente Caldoro, approfitto per sollecitarLo ed invitarLo ad avere analoga attenzione verso i così detti sport minori, molto spesso sacrificati a vantaggio del calcio.

Gruppo Consiliare

 Forza Italia

 

 

 

 

In questi sport troviamo il vero e puro dilettantismo, ma purtroppo, è qui che si  manifestano le vere difficoltà per la pratica dell’attività sportiva.

A Salerno e Provincia ci sono numerosissime palestre, purtroppo prive di adeguamenti funzionali e, cosa ancor più grave, carenti sotto il profilo della sicurezza.

Intervenire, anche in questa direzione, significherebbe dare un ulteriore impulso alla pratica dello sport in discipline diverse dal calcio (arti marziali, pallacanestro, pallavolo rugby, ecc.), permettendo, così, alle tante palestre scolastiche , di offrire ai numerosi alunni, di svolgere, in maniera dignitosa e sicura, una sana attività fisica”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.