Pellezzano: aperte le iscrizioni al gruppo canoro kantika vocal ensemble che rappresenterà la Campania all’Expo di Milano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
spettacoli_kantica_genericaL’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, rende noto che la formazione canora Pellezzanese ”Kantika Vocal Ensemble”, è stata selezionata per l’esecuzione di ben tre concerti da svolgere nei giorni che vanno dal 16 al 18 ottobre 2015, presso i padiglioni dell’EXPO di Milano.

Il progetto presentato dal Coro di Pellezzano, che rappresenterà la Campania all’EXPO 2015, ha un titolo emblematico “EAT…vojo bene assje”, unendo in un’espressione l’amore per il cibo e la provenienza dell’ensemble.

Gli obiettivi del padiglione Italia sono proprio quelli di mostrare alle nazioni partecipanti la propria millenaria cultura musicale utilizzando lo strumento più antico dell’espressione umana, il canto, nelle sue forme artisticamente più significative.

“Questo importante riconoscimento – dichiara il Sindaco Giuseppe Pisapia – arriva come azione lodevole per il lavoro che il gruppo svolge sul territorio, non solo comunale, da alcuni anni”.

“Cogliamo l’occasione – aggiunge l’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali Francesco Morra – per invitare tutti i giovani del territorio ad unirsi alla formazione canora dei Kantika, contribuendo in maniera ancora più importante e con una presenza significativa di giovani talenti del territorio, a portare in alto il nome del Comune di Pellezzano, che grazie all’ensemble diretta dal Raffaella Scafuri – sarà annunciato a gran voce davanti a milioni di visitatori dell’Expo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.