Primarie Campania: Cozzolino, basta logica veti incrociati

Stampa
andrea-cozzolino-salerno”Il rapporto con il partito nazionale è certamente uno dei punti politici centrali nella vicenda della scelta del candidato Presidente”. Lo afferma l’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino, candidato alle primarie del 22 febbraio.

”La guerra nel Pd campano ha prodotto in questi anni solo sconfitte. Ha gettato un profondo discredito nell’opinione pubblica, ha determinato un distacco profondo dalle nostre comunità. La logica dei veti incrociati: del ‘tu no’ è profondamente distruttiva.

Abbiamo da tempo proposto di cambiare strada, purtroppo del tutto inascoltati. Adesso viene tirato fuori il tema: decide Roma. Dopo la straordinaria partita politica del Quirinale, avventurosi politici e qualche editorialista gettano tutto nel frullatore. Per noi il sostegno all’azione politica e di governo di Renzi non è mai stata in discussione”, aggiunge Cozzolino.

”Finito il congresso nazionale abbiamo partecipato ad ogni livello a ricostruire uno spirito unitario. Siamo certi che il gruppo dirigente nazionale saprà accompagnare la scelta del candidato Presidente nel giusto modo. Anche sul tema delle alleanze. Ma appare clamorosa la auto delegittimazione in corso nel Pd campano, una parte del quale invoca Roma solo perché ha paura di perdere contro questo o quel candidato nelle primarie, o perché pone veti.

Da mesi siamo ostaggio di queste logiche. Adesso è venuto il momento di decidere definitivamente. Il partito nazionale conterà eccome ma in una logica di autonomia e di rispetto così come è stato per tutte le altre realtà che vanno al voto. Da tempo si ricostruiscono retroscena totalmente falsi su presunti gradimenti nazionali a favore di uno o di un altro. La verità è che è stato parte del gruppo dirigente campano a complicare tutto, non decidendo mai in tempo e con chiarezza.

Occorre uno scatto di orgoglio e di capacità decisionale in autonomia ma in un serrato confronto con il nazionale. La convocazione di una direzione regionale con la partecipazione del nazionale entro questa settimana ci appare indispensabile, per mettere la parola fine su una vicenda che sta facendo male non solo al Pd ma a tutta la Campania, poiché ne lede profondamente l’immagine”, conclude il candidato alle primarie per il Pd.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.