A Salerno, presso la Camera di Commercio, il corso di Project Management Professional

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Camera_di_Commercio_SalernoIl corso di formazione, organizzato dalla Garofalo & Partners e patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, dalla Camera di Commercio e da Intertrade, ha registrato un buon successo con oltre trenta partecipanti.
Venerdì 23 gennaio, con inizio alle 15.00, presso “Salerno Incontra – Camera di Commercio”, si è svolto il primo dei dodici appuntamenti, con cadenza settimanale, che termineranno il 17 aprile e che vedono il coinvolgimento di professionisti provenienti da differenti discipline, quali information technology, sanità, pubblica amministrazione, management, formazione, comunicazione e ingegneria.

Ciascuno degli incontri ha la durata di 4 ore, per un totale di 48 ore. A formare gli iscritti, a trasferir loro conoscenza ed a portare la propria esperienza nella gestione dei progetti, sono riconosciuti esperti, di diverse discipline.
La gestione dei progetti (project management) è una materia di provenienza anglosassone della quale si servono soprattutto i project manager che nel proprio percorso lavorativo, ad una robusta preparazione accademica, sommano elevata formazione professionale e competenze acquisite nel campo dei progetti (Vocational Educational Training).

Il corso, annesso ad una comprovata esperienza professionale, abilita a sostenere l’esame di certificazione PMP® – Projecet Management Professional – istituito dal Project Management Institute (www.pmi.org ).

“Abbiamo ritenuto utile dar vita a questo corso perché convinti che è nei momenti di crisi che occorre attrezzarsi per essere più competitivi, soprattutto in riferimento al mercato internazionale. Considerato il riscontro avuto e l’interesse suscitato, crediamo di aver visto giusto; tant’è che stiamo già ipotizzando una replica a breve”dichiara l’organizzatore, ingegner Biagio Garofalo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.