Riforma della previdenza e del sistema fiscale: la Cisl salernitana avvia discussione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cisl protestaRiforma della previdenza e del sistema fiscale. La Cisl salernitana avvia una discussione nei territori. L’obiettivo dell’organizzazione sindacale è, soprattutto, di puntare l’attenzione sulla necessità di addivenire ad una riforma del sistema fiscale unitamente a quella del sistema previdenziale.

“Si avverte, sempre più, la necessità che si realizzi una maggiore giustizia fiscale che dia nuove risorse a chi lavora, ai pensionati e alle aree sociali medio basse. Da tempo chiediamo alle amministrazioni comunali del territorio di sposare questo progetto con noi”, ha spiegato Matteo Buono, segretario generale della Cisl salernitana.

Il sindacato, tra l’altro, ha approvato, a livello regionale, l’iniziativa di presentare un progetto di legge delega di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale.

Per promuovere e diffondere questi temi e per sostenere in ogni posto di lavoro le proposte della Cisl, si è stabilito che, anche in provincia di Salerno, siano organizzate iniziative, finalizzate alla necessaria sensibilizzazione dei Direttivi di Zona oltre che dei quadri dirigenti.

La segreteria salernitana ha stabilito di tenere due incontri. Il primo si terrà a Battipaglia, presso il Centro Sociale di via Guicciardini, il prossimo 10 febbraio alle 16..

Il successivo, invece, è in programma a Scafati, presso la biblioteca comunale “Francesco Morlicchio”, il 12 febbraio alle 16.

Agli incontri parteciperà il segretario generale della Campania, Lina Lucci.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.