Tassi di interesse fino al 266 per cento, arrestati due usurai nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
coppietta_carabinieriI Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno arrestato, alle prime luci dell’alba due pregiudicati di Montecorvino Rovella M.D.F di 39 anni e R.A. di 42 anni ritenuti responsabili, a vario titolo dei reati di usura aggravata, estorsione, lesioni personali ed esercizio abusivo di attività finanziaria. A mettere in azione i Carabinieri e la Procura la denuncia di una delle tre vittime che ha permesso di delineare un dettagliato quadro probatorio a carico dei pregiudicati a fronte dei prestiti elargiti in favore di tre imprenditori / commercianti. I due pregiudicati arrestati richiedevano ed ottenevano il saldo del debito contratto con tasso di interesse usuraio fino al 266,34% su base annua, minacciando in caso di insolvenza, di prestare all’incasso i titoli di credito prestati a garanzia.

In una occasione uno dei pregiudicati arrestati dopo aver danneggiato il negozio di una delle vittime ha anche aggredito quest’ultima procurandole lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Con il provvedimento è stato disposto anche il sequestro preventivo, per equivalente, perché ritenuta frutto dell’attività usuraia di una abitazione di proprietà di uno dei due destinatari delle misure cautelari sita a Capaccio sino alla concorrenza della somma di 84.300 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.