Rigori per il Benevento? Dal Sannio rilanciano: ”Verificate, siamo alla pari”

Stampa
Salernitana_Benevento_13Oramai sta diventando un vero e proprio tormentone quello che gira in rete sui social da settimane. Si tratta di un sano sfottò partito dai tifosi della Salernitana all’indomani del rigore per certi versi dubbio concesso al Benevento in occasione del derby casalingo contro il Savoia e realizzato da Eusepi dopo la respinta del portiere oplontino. Nella scorsa giornata di campionato è apparso addirittura uno stendardo ironico all’Arechi sull’argomento. In realtà i supporters granata lamentano non solo la questione rigori, ma a loro avviso ci sarebbero delle presunte sviste arbitrali che pare abbiano favorito gli stregoni per la corsa alla vetta. E ovviamente dal Sannio non ci stanno e sul quotidiano Ottopagine i cronisti beneventani ci tengono a precisare, numeri alla mano che la situazione rigori tra giallorossi e granata è in perfetta parità.

Presi dalla curiosità spulciando tra le varie statistiche il risultato non è stato quello atteso dalla tifoseria granata, visto e considerato che sia la truppa di Brini che quella di Menichini hanno “guadagnato” cinque rigori a testa. Per il Benevento li ha calciati tutti Eusepi il quale ne ha realizzati quattro e sbagliato uno contro il Savoia al Vigorito, anche se fu un errore indolore visto che sulla ribattuta andò in rete. Per la Salernitana, invece, tre penalty messi a segno da Calil e uno da Gabionetta. Quest’ultimo ha fallito dagli undici metri nel match di andata contro l’Aversa Normanna. Stesso numero di rigori anche per quanto concerne quelli subiti (2).

Quindi rigore per il Benevento ma anche per la Salernitana. Ora si dovrà verificare la classifica di quelli sacrosanti e quelli un pò meno, ma il tutto sempre nella sana e civile sportività.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • potevano anche essere 3 a loro e 8 a noi, ha senso parlare di quelli che che c’erano e sono o non sono stati dati, tra quelli contro che erano o non erano rigore e sono o meno stati concessi. su questo non c’è storia. senza parlare del fatto che i giocatori del benevento in campo menano e raramente si vedono ammonizioni, a foggia è stato evidente. bisognerà vedere ora che macalli andrà finalmente via dalla lega pro che succederà, magari verranno meno certi atteggiamenti…

  • Comunque a parte i nostri (risolvibili problemi),al Benevento gli stanno “aggiustando” il campionato.E’ evidente.

  • Un altra cosa però è evidente che fin’ora non siamo stati capaci di esprimere un modulo di gioco e che abbiamo una rosa incompleta. Grazie al genio Fabiani e allo stratega Menichini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.