Auditorium Umberto I, Circolo SEL “Artè”: «Bene rispetto tempi per inizio lavori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
auditorium_salernoIl Circolo SEL “Artè”, dopo aver riportato alla luce l’annosa questione dell’ auditorium Umberto I, che ha visto poi lo stanziamento di 11,3 milioni di euro destinati al completamento dell’opera ferma da oltre 20 anni, esprime la propria soddisfazione per il rispetto dei tempi annunciati in merito alle procedure per l’inizio dei lavori.

E’ importante continuare ad essere vigili sulle tempistiche del progetto, per far si che il prima possibile i salernitani possano usufruire di una struttura che fino ad oggi è stata una discarica a cielo aperto e che potrà diventare uno dei più importanti e suggestivi poli culturali d’Europa.

La zona dove sorgerà l’auditorium, Via De Renzi, ovvero tra il quartiere Canalone e il centro storico alto, è già ad alta criticità di parcheggi auto, proprio per la presenza del Conservatorio G. Martucci e della Scuola Medica Salernitana, ed è importante che il completamento dell’opera, attraverso i parcheggi previsti, giovi alla causa e risolva il problema dei residenti e degli utenti della zona.

Inoltre riteniamo di fondamentale importanza che nella gestione della struttura venga stretta un’importante convenzione con il Conservatorio G. Martucci, non solo perché sorge immediatamente sopra l’auditorium, ma anche per dare all’ Istituzione di Alta Formazione che negli anni ha subito e subisce gravi carenze strutturali, un degno luogo da poter riempire con le molteplici attività di produzione intraprese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma possibile che ogni cosa che succede è colpa o merito di De Luca? Oggi sta piovendo, quanti di voi ritiene sia colpa di De Luca???
    Per me no, 1-0

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.