Cinema: MyGiffoni, concorso per videomaker italiani dai 6 ai 20 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
My_GiffoniRitorna il consueto appuntamento di MyGIFFONI, concorso nazionale organizzato dal Giffoni Experience e riservato a produzioni realizzate da giovani videomaker dai 6 ai 20 anni, studenti delle scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Secondarie di I  e II grado e ragazzi delle associazioni culturali.MyGiffoni da sempre punta sulla creatività delle nuove generazioni, partendo dai più piccoli. Il concorso si rivolge direttamente alle scuole e alle associazioni per diventare un punto di riferimento delle produzioni video giovanili. Per ciascuna sezione verranno assegnati due premi: Premio “Giffoni Experience 2015” al migliore cortometraggio e AUDIENCE AWARD, assegnato dal pubblico on line.

Possono partecipare al Concorso film prodotti dopo il 1 gennaio 2013realizzati da videomaker, da associazioni o da Istituti Scolastici. Possono essere iscritti, gratuitamente, film di qualunque genere, con durata non superiore a 12 minuti. L’iscrizione è possibile fino al 18 maggio 2015. I 6 cortometraggi vincitori saranno presentati nel corso della 45esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 17 al 26 luglio 2015. Il concorso si propone come uno spazio di promozione per i film che gli studenti stessi riescono a creare e a produrre, nonché un modo per comprendere meglio esigenze, speranze, fragilità e curiosità di bambini e ragazzi. Le modalità di votazione saranno disponibili a partire dal 15 maggio sul sito www.giffonifilmfestival.it. Si voterà dal 21 maggio al 3 giugno. Entro il 10 giugno, Giffoni Experience pubblicherà l’elenco dei film vincitori. Per maggiori dettagli consultare il sito http://www.giffonifilmfestival.it/mygiffoni-2015.html.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.